Inter, Eder alle visite mediche. Poi firma e presentazione

Soriano è stato bloccato per giugno. E alle porte c'è Banega

  • A
  • A
  • A

Eder è praticamente un giocatore dell'Inter, Soriano lo sarà a giugno e con lui arriverà anche Banega per il quale l'Inter sta provando ad anticipare la chiusura dell'affare già in questa finestra di mercato. E' la sintesi della giornata nerazzurra, con un acquisto chiuso - tutto pronto per visite mediche e firma dell'attaccante - e due "prenotati". Il tutto mentre Ranocchia passa alla Sampdoria, "sparring partner" d'eccezione della giornata interista del mercato.

Non sarà Soriano il rinforzo di gennaio per il centrocampo dell'Inter: "Non mi muovo dalla Samp per ora" ha detto ai microfoni di Mediaset Premium. Su Eder: "Non so se se ne va...".

Con la cessione ormai definita, Eder si sfoga contro la Sampdoria: "Mi hanno impacchettato e la società ha accettato sia l'offerta del Leicester che dell'Inter. Ora devo decidere cosa fare ma l'affare andrà in porto: 13 milioni sono tanti, il club me l'ha detto. E' stato bello vivere questi anni alla Samp, in ogni caso se vado via sarà nell'ultimo giorno di mercato". Il brasiliano avrebbe raccontato queste cose a un amico, in una telefonata privata diventata però presto pubblica.

Mauro Icardi, a margine dell'evento "Derby per la pace", non ha voluto commentare le notizie su Eder: "Di queste cose non so nulla, chiedete a Zanetti o Ausilio"

Il vicepresidente Javier Zanetti ha fatto il punto-mercato a proposito di Banega, 27 anni, centrocampista argentino del Siviglia: "Per rispetto dei giocatori che abbiamo, non credo si possa parlare di Banega per gennaio. Diciamo che è un giocatore che interessa per la prossima stagione, lo conosco bene. E non vado oltre".

Non solo l'arrivo di Eder e l'addio di Ranocchia. L'Inter ha bloccato Soriano per giugno.

Eder è praticamente un giocatore dell'Inter. L'attacante è atteso domani a Milano per visite mediche, firma e presentazione.

Adesso è ufficiale: Andrea Ranocchia è un giocatore della Sampdoria. Notizia confermata anche da Massimo Ferrero all'uscita dalla sede dell'avvocato nerazzurro: "Sì, lo abbiamo preso".

E' terminato l'incontro tra Massimo Ferrero e l'Inter. Le parti sono molto vicine. I blucerchiati ora devono trovare un dopo Eder: si parla di Seferovic, ex Fiorentina, oggi all'Eintracht Francoforte.

Il Betis sta per chiudere l'affare Martin Montoya, esterno in uscita dall'Inter dopo sei mesi. Diario As infatti dice che il club di Siviglia potrebbe chiudere già oggi la trattativa e già domani Montoya potrebbe arrivare in squadra.

Obiettivo per giugno a parametro zero, ma sogno già per il mercato di gennaio. L'Inter, una volta risolta la questione Eder, proverà a portare da subito Banega in Italia. Difficile, molto difficile, convincere il Siviglia.

Il Norwich City sul terzino dell'Inter Davide Santon, che in caso di addio potrebbe essere sostituito da Jacopo Sala dell'Hellas Verona. Su Santon si registrano movimenti nella zona dell'ufficio dell'avvocato Cappellini, legale dell'Inter.

Poco dopo le 13, come ha riportato il nostro Niccolò Ceccarini, Massimo Ferrero è entrato nella sede dell'avvocato dell'Inter, Cappellini, in corso Monforte. Si è arrivati al momento delle firme: Eder è a un passo dai nerazzurri.

Il ds della Sampdoria Carlo Osti e il presidente blucerchiato Ferrero sono arrivati Milano poco dopo le 11 in un hotel in piazza della Repubblica. È quindi in corso la riunione decisiva per la trattativa che porterà Eder all'Inter.

Questa la formula che l'Inter cerca di spuntare per Eder. Prestito oneroso da 2 milioni, riscatto obbligatorio a giugno 2017 fissato a 10 milioni più un bonus da 1 milione legato alle prestazioni del giocatore.

Andrea Ranocchia è a Genova per sostenere le visite mediche presso il Laboratorio Albaro. Il difensore ha rilasciato anche le prime dichiarazioni: "Sono felice di essere qui, ho sentito allenatore e dirigenza. Sono qui anche per riconquistare la nazionale in vista degli Europei".

Leggi Anche