MERCATO

Mercato, in Inghilterra sono sicuri: Haaland ha scelto il Real, duro colpo per Guardiola

L'attaccante norvegese del Borussia Dortmund avrebbe deciso di andare a giocare nei Blancos, che stanno lavorando anche all'acquisto di Mbappé

  • A
  • A
  • A

"L'anno prossimo giocherò qui, in Spagna" aveva detto durante un viaggio a Marbella solo qualche giorno fa Erling Haaland e ora dall'Inghilterra arrivano altre conferme: l'attaccante norvegese del Borussia Dortmund avrebbe scelto il Real Madrid. Stando a quanto riporta il Mirror in prima pagina, Haaland avrebbe deciso di andare a giocare per la squadra di Ancelotti (che nel frattempo sta lavorando anche all'acquisto di Kylian Mbappé) e la sua decisione avrebbe dato un duro colpo a Pep Guardiola, che lo aveva individuato come sostituto di Aguero dopo il rifiuto di Kane di lasciare Londra la scorsa estate. 

Florentino Perez punterebbe dunque a formare una coppia d'attacco stellare, che farebbe rivivere a tutti i tifosi del Real gli anni dei 'galacticos' e, stando a quanto si legge, starebbe lavorando all'ingaggio del norvegese già da sei mesi, tanto da portarlo a rifiutare tutte le altre possibili destinazioni (Manchester City, Manchester United, Barcellona e Psg).

L'indiscrezione che arriva dall'Inghilterra segue di poche ore le parole dell'ad del Borussia Dortmund, Hans Joachim Watzke, che in un'intervista a Der Spiegel ha garantito che un addio di Haaland a gennaio "è impossibile", ma ha anche ammesso che "sarà difficile trattenerlo".  "Tuttavia - ha aggiunto - vogliamo farlo e ci proveremo". 

L'attaccante norvegese ha una clausola rescissoria di 75 milioni di euro che sarà valida da giugno, con quella cifra il Real potrebbe portare a Madrid sia lui sia Mbappé, il cui contratto col Psg scadrà in estate. 

Vedi anche Psg, il Qatar rassegnato a perdere Mbappé: "Quando qualcuno vuole lasciare il club non è facile trattenerlo" Calcio estero Psg, il Qatar rassegnato a perdere Mbappé: "Quando qualcuno vuole lasciare il club non è facile trattenerlo"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti