MERCATO

Mercato, il Manchester City studia l'offerta per portare Messi via da Barcellona

Secondo Espn, gli inglesi sarebbero pronti a lanciare l'offensiva per portare la Pulce in Premier League: decisivo il ruolo di Guardiola

  • A
  • A
  • A

Messi via da Barcellona? Soltanto poche settimane fa sembrava fantacalcio, ma il futuro della Pulce, dopo la dolorosa eliminazione in Champions e dopo il colloquio con Koeman in cui ha spiegato di sentirsi per la prima volta in carriera lontano dal club blaugrana, non è mai stato così in bilico come in questo momento. Una frattura in cui, secondo quanto riporta Espn, starebbe provando a inserirsi il Manchester City del suo ex allenatore Pep Guardiola, che vorrebbe approfittare del malcontento dell'argentino nei confronti del Barcellona.

L'operazione, va detto subito, è ai limiti dell'impossibile: ad oggi il Barcellona non accetta offerte e dunque per portare via Messi, il cui contratto scade tra un anno, servirebbero i 700 milioni di euro della sua clausola rescissoria. Una cifra irraggiungibile per chiunque, soprattutto in questo momento di difficoltà causato dalla pandemia, ma se a chiedere la cessione fosse il giocatore, ormai verso il tramonto della sua carriera e quindi alla ricerca di un progetto per vincere nell'immediato (come quello del City), le cose cambierebbero completamente.

Anche perché, riporta Espn, alcuni membri del board del club blaugrana sarebbero intenzionati a cedere il 33enne Messi ad una cifra di mercato per poi investire i soldi guadagnati nella ricostruzione della squadra. Al momento Guardiola riterrebbe improbabile un addio di Messi al Barcellona, ma il Manchester City sta seguendo da vicino l'evolversi della situazione. E il silenzio del fuoriclasse argentino fa sperare gli inglesi (e anche i tifosi dell'Inter) in un colpo da fantacalcio. 

Vedi anche Inter, senti Moratti: "Conte ha fatto bene. Messi? Il club penso si sia mosso" inter Inter, senti Moratti: "Conte ha fatto bene. Messi? Il club penso si sia mosso" Vedi anche Barcellona, Lautaro per convincere Messi. Ma Leo non crede nel progetto Koeman Mercato Barcellona, Lautaro per convincere Messi. Ma Leo non crede nel progetto Koeman

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments