"Gli abbiamo offerto il triplo di quello che guadagna attualmente al Barcellona, purtroppo ha sempre detto di no"
Intervenuto durante una conferenza negli Emirati Arabi Uniti, il presidente del Manchester City, Khaldoon al Mubarak, ha ammesso di aver provato il colpo del secolo, ovvero acquistare Leo Messi: "E' vero, abbiamo anche chiesto a Guardiola di convincerlo ad accettare la nostra offerta - ha confessato -. Gli abbiamo offerto il triplo di quello che guadagna attualmente al Barcellona, purtroppo ha sempre detto di no".
Calcoli alla mano, il City ha provato a convincere l'argentino con quasi 130 milioni a stagione, rispetto ai 43 che guadagna in Catalogna. I soldi non sono tutto nella vita, ancor di più se già ne guadagni un montagna e così la Pulce ha declinato la cifra spaziale messa sul piatto dai Citizens. D'altronde Barcellona è casa sua, ogni anno la squadra lotta per vincere ogni trofeo e il fenomeno argentino non è mai sazio di successi e record.
Una mission impossible che conferma quanto detto da Guardiola sin dal suo arrivo a Manchester nel luglio 2016."Non lo prenderemo, mi spiace. Finirà la sua carriera al Barcellona".