Chelsea: Conte, ora puoi fare shopping sfrenato

Bonucci, Pogba e Higuain in cima alla lista dell'allenatore

Chelsea: Conte, ora puoi fare shopping sfrenato

Antonio, adesso puoi! Ora che Conte ha firmato per il Chelsea potrà fare il mercato dei sogni, una delle cause di rottura con la Juventus, per rilanciare i Blues. La lista che il nuovo allenatore avrebbe presentato a Roman Abramovich è veramente importante. Rinforzi per ogni reparto, da Bonucci a Pogba arrivando fino a Higuain passando per Nainggolan, Pjanic e Rudiger. L'obiettivo è anche quello di trattenere Diego Costa.

Conte vuole costruire una grande corazzata per ricucire il gap in Inghilterra e vincere in Europa. I nomi sono tanti, tutti di spessore e giocano tutti in Italia. Juventus, Roma e Napoli devono iniziare a preoccuparsi. Pogba è il grande sogno e l'attuale ct della Nazionale è pronto a sacrificare Oscar, Obi Mikel e Willian. Convincere i bianconeri a cedere il francese non sarà certo facile e serviranno almeno 100 milioni di euro. L'alternativa "low cost" per il centrocampo porta a Nainggolan che cosa 40 milioni e la trattativa con i giallorossi sasarebbe meno complessa. Non decolla, invece, la pista Pjanic, in questi giorni a Londra per motivi personali.

In difesa è ballottaggio tra Bonucci e Rudiger. Il feeling tra il tecnico e il bianconero non è in discussione, ma la via più percorribile è quella che porta al romanista che sarà riscattato con 13 milioni di euro che finiranno nella casse dello Stoccarda.

Infine l'attacco è in due mosse: tenere Diego Costa e sognare Higuain. In Inghilterra scrivono che Conte farà di tutto per convincere il bomber spagnolo a restare nonostante i grandi problemi ambientali dell'ultima stagione. Poi il sogno è strappare il Pipita al Napoli, ma è logico pensare che il tecnico dovrà scegliere tra lui o Pogba. Due colpi da 100 milioni di euro sarebbero troppo anche per Abramovich, per tutto il resto c'è la sua Mastercard...

TAGS:
Conte
Chelsea
Pogba
Higuain