Cambogia: Honda è il nuovo ct

Il giapponese continuerà a giocare anche per il Melbourne Victory

  • A
  • A
  • A

Dopo aver firmato un contratto da calciatore solo una settimana fa con il Melbourne Victory, Keisuke Honda sorprende tutti assumendo il doppio ruolo di ct e general manager della Cambogia. Un ruolo part-time, visto che continuerà a giocare anche con il club australiano. "Sarò di fatto un allenatore, perché è una cosa che mi ha sempre appassionato - ha spiegato -. Non percepirò alcun stipendio, se non un rimborso spese per le trasferte".

Il trequartista giapponese, che possiede già una squadra di calcio in Cambogia, il Soltilo Angkor FC, guiderà il suo staff attraverso delle video-conferenze settimanali. "Ho un contratto di due anni ma di fatto è come se non ci fosse nessun contratto. Non potrò essere presente a tutte le partite, ma il Melbourne conosce la situazione e ha compreso la mia scelta, spero di poter essere qui tante volte".

Il suo primo obiettivo sarà la AFF Suzuki Cup, torneo a cui prendono parte le squadre nazionali inquadrate nella regione del sud-est asiatico che si disputa con cadenza biennale. La Cambogia è inserita nel gruppo A con Vietnam, Malesia e Myanmar.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti