Bologna, esonerato Delio Rossi

Per l'ex tecnico del Parma contratto fino al 30 giugno 2017: giovedì alle 17.30 la presentazione

  • A
  • A
  • A

La vittoria ottenuta in extremis sul campo del Carpi sembrava aver risollevato gli umori in casa Bologna. E invece il ko interno contro l'Inter ha complicato di nuovo i piani salvezza. A pagare, come sempre in questi casi, l'allenatore: Delio Rossi è stato esonerato nel pomeriggio. L'allenamento è stato diretto dal tecnico dell'Under17, Paolo Magnani. Al Bologna arriva Roberto Donadoni.

"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra Delio Rossi, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e competenza. A lui e ai suoi collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali. L'allenamento di oggi è stato diretto dall'allenatore dell'Under17 Paolo Magnani"

Troppo pochi i 6 punti conquistati in 10 giornate da Delio Rossi. Il terz'ultimo posto in classifica (aspettando Verona e Carpi, impegnate rispettivamente contro Fiorentina e Frosinone e a meno uno dai felsinei) stona con le ambizioni di una società che puntava a ben altri traguardi. E il tecnico riminese non è stato di certo aiutato dalla pessima vena realizzativa di Mattia Destro: il tiro al 95' con cui ha centrato Handanovic, nonostante avesse tutto lo specchio della porta a disposizione, ne è la fotografia perfetta. Al suo posto è stato chiamato Donadoni, che - come recita il comunicato del club rossoblù - "ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2017. La conferenza di presentazione del nuovo allenatore è in programma domani (giovedì, ndr) alle ore 17,30 presso la sala stampa dello stadio Dall'Ara".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments