I tedeschi pensano al nigeriano ma la Dea vuole cederlo solo a titolo definitivo
Il Bayern Monaco si è mosso concretamente Ademola Lookman. Dopo il mancato arrivo di Nicola Jackson dal Chelsea a causa dell'infortunio di Delap, i tedeschi hanno spostato il mirino sul nigeriano, attualmente ai margini del progetto di Juric. L'ex Leicester si sta allenando a parte e spera in una grande occasione dopo il mancato approdo all'Inter.
La prima offerta dei bavaresi, però, è stata rispedita al mittente dall'Atalanta: i bergamaschi infatti non accettano la formula del prestito proposta dal Bayern, ma vogliono cedere Lookman solo a titolo definitivo oppure sì in prestito, ma con obbligo (e non diritto) di riscatto. La palla passa di nuovo ai tedeschi.
La trattativa potrebbe quindi entrare nel vivo nelle prossime ore. Da capire quali saranno, eventualmente, le cifre, con l'Inter che qualche settimana fa si era spinta fino a 45 milioni di euro, rifiutati però dall'Atalanta. Dal canto suo, Lookman sta valutando il trasferimento in Baviera, con altri club, come Galatasaray e Tottenham, che hanno mostrato interesse recentemente. Una cosa è sicura: Lookman vuole lasciare l'Atalanta.