EURO 24

Atalanta, Hojlund non si ferma più

Cinque gol in quattro giorni per l’attaccante danese con la sua nazionale e il mercato si accende…

  • A
  • A
  • A

Giovedì il primo gol, la prima doppietta e la prima tripletta alla sua prima presenza da titolare e terza complessiva con la nazionale danese. Quattro giorni dopo Rasmus Hojlund si è ripetuto, contro il Kazakistan ha segnato un’altra doppietta in soli 45 minuti (un gol su assist di Kjaer) e confermato il suo magic moment, che in casa Atalanta fa brillare gli occhi di tutti. L’attaccante classe 2003 arrivato in nerazzurro per 17 milioni e 200mila euro dagli austriaci dello Sturm Graz oggi vale già oltre il doppio e la Dea pregusta l’ennesima plusvalenza.

La sua crescita nel corso della stagione è stata sotto gli occhi di tutti, con la maglia dell’Atalanta in campionato ha già segnato 7 gol in 22 presenze e ora che ‘il nuovo Haaland’ ha iniziato a segnare con regolarità anche a livello internazionale le big d’Europa si muovono.

In Italia ci pensano ormai da settimane il Napoli e il Milan, a caccia dell’erede rispettivamente di Osimhen e Giroud, ma le grandi prestazioni del giovane attaccante nerazzurro stanno attirando anche l’attenzione di molte squadre di Premier League, dove Arsenal, Newcastle e United sembrano più che pronte a fare di nuovo ricco il club di Percassi.

L’Atalanta valuta il suo gioiello almeno 40 milioni e ha tutto l’interesse a scatenare un’asta, Rasmus Hojlund sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo e a Zingonia già si fregano le mani: “Ha margini straordinari, l’evoluzione che ha avuto in questi mesi è incredibile. Ha una generosità pazzesca, una voglia di raggiungere risultati. Può essere un futuro attaccante top, a 19 anni già ribalta il campionato italiano“ ha detto recentemente di lui Gasperini.

 

 

Vedi anche Qualificazioni Euro 2024: la Macedonia batte Malta, Hojlund e CR7 trascinano Danimarca e Portogallo qualificazioni euro 2024 Qualificazioni Euro 2024: la Macedonia batte Malta, Hojlund e CR7 trascinano Danimarca e Portogallo

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti