Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LE PAROLE

Hamilton spaventa la Mercedes: "Non so se l'anno prossimo sarò qui"

01 Nov 2020 - 18:27

La firma sul contratto non c'è ancora e Lewis Hamilton ora spaventa la Mercedes. Dopo la vittoria a Imola l'inglese, a un passo dal suo settimo Mondiale F1, è uscito allo scoperto: "Sono qui da molto tempo e al momento non so nemmeno dire se ci sarò l'anno prossimo". L'accordo con la scuderia sembra essere ancora in altomare: "Personalmente mi sento benissimo, sono molto forte e credo che possa andare avanti ancora per un bel po' - ha aggiunto il campione del mondo -. Mi piacerebbe esserci anche in futuro ma non ci sono garanzie. Aspettiamo e vediamo". 

Delicata anche la questione che ricorda Toto Wolff. Il team principal della scuderia che ha vinto gli ultimi sette titoli costruttori non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro e pure lui è in scadenza: "Al momento la decisione di Wolff non mi preoccupa. Posso capire la voglia di fare un passo indietro e dare più tempo alla famiglia. Non so chi potrebbe sostituire Wolff, è un leader. Non chiamerà mai nessuno non in grado di sostituirlo: ha sempre dato modo a tutti di brillare per le loro capacità e continuerà anche in questo caso. Ma a ogni modo non avrà alcuna influenza sulla mia decisione. Come ho sempre ripetuto, non si tratta di una sola persona, ma di una squadra. La macchina non la costruisce Toto, ma il team".

L'addio di Hamilton e Wolff alla Mercedes potrebbe aprire scenari nemmeno immaginabili in Formula 1. Tutto si deciderà dopo che l'inglese chiuderà i conti per il Mondiale, probabilmente già in Turchia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri