La Land Rover Defender Classic si veste OCTA
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
L'eterno fuoristrada può essere ora personalizzato con tinte per la carrozzeria e interni presi in prestito dalla potentissima OCTA
di Redazione Drive Up© Ufficio Stampa
La personalizzazione dell'automobile vive il suo momento migliore. Sono anni che, questa pratica, ha ricevuto un'evoluzione che le ha permesso di passare da sottocultura a fenomeno esclusivo. Infatti, se l'epoca del tuning è tramontata, si è affermata quella del su misura. Un corrispettivo sartoriale per colori della carrozzeria e interni. Non ci sono limiti, se non quelli del proprio portafoglio. Questa tendenza permette di far rivivere alcune leggende del passato, come la Land Rover Defender.
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
Mitica
La divisione Land Rover Classic - che si occupa della conservazione e restauro delle storiche - ha pensato di introdurre un nuovo programma nel suo catalogo. La classica Defender potrà "vestirsi" con i colori e gli interni disponibili sulla nuova Defender OCTA: la più potente Land Rover della storia con 635 CV di potenza. Il merito è di un motore V8 sotto il cofano, la stessa architettura presente anche sulla old.
300 ore di lavoro
Un'operazione di questo livello - restaurare e reingegnerizzare un veicolo è complesso - richiede molto tempo. Soltanto per una riverniciatura completa i tecnici Land Rover Classic impiegano circa 300 ore di lavoro. Anche l'abitacolo riceve una cura artigianale e, tra i vari aggiornamenti, è compresa l'introduzione di un sistema di intrattenimento di bordo. Il prezzo è molto elevato: parliamo di almeno 218 mila euro da spendere. Persino più della nuova Defender OCTA, il cui listino parte da 189 mila euro.