Pugno duro di Londra: rimosse le supercar che non pagano le multe
© Foto da web
© Foto da web
La City ha deciso di rimuovere le automobili con targa straniera che occupavano abusivamente il marciapiede
di Redazione Drive Up© Foto da web
L'Hotel Chancery Rosewood di Londra è uno dei più esclusivi della città. Una notte può costare da 1.800 fino a oltre 24 mila euro a seconda della stagione e della stanza scelta. Vien da sé che i frequentatori (per lo più stranieri) di una simile struttura sono ricchi, ricchissimi. Così ricchi da potersi permettere - maleducatamente e senza scrupoli - di parcheggiare le loro automobili di lusso sul marciapiede. Tanto la multa che ne consegue equivale a una mancia e, il più delle volte, la targa non UK fa semplicemente finire chissà dove la sanzione. Il Municipio ha deciso per il giro di vite.
© Foto da web
© Foto da web
Rimozione
Le autorità hanno dichiarato di essere state costrette a intervenire drasticamente, rimuovendo le automobili ferme in sosta vietata. "I veicoli sono immatricolati all’estero, quindi le possibilità di recuperare i costi sono praticamente nulle", ha dichiarato un portavoce. Inoltre, i proprietari dei suddetti veicoli sono "così ricchi che le multe quasi non le percepiscono". Alla fine, è stato necessario ricorrere alle maniere forti, facendo intervenire un carro attrezzi che ha - letteralmente - sollevato e portato via numerosi veicoli.
Valore milionario
Soltanto in estate, la Metropolitan Police, il Motor Insurance Bureau e il Westminster City Council hanno rimosso circa 60 automobili per un valore complessivo attorno agli 8 milioni di euro. Tra i modelli coinvolti ci sarebbero Bentley, Rolls-Royce, Ferrari, Lamborghini e McLaren. Non mancano Mercedes Classe G e persino una Jaguar E-Type. Come si può vedere dalle foto, la maggior parte ha targa araba il che rende difficile recapitare una sanzione. Chissà se i ricconi avranno imparato la lezione.