Venezia, tirapugni nel bagaglio a mano in aeroporto: arrestato il presidente Tacopina

Il patron dei lagunari, rilasciato dopo un paio di ore, si difende: "Era un fermacarte, messo nella mia valigia a mia insaputa"

  • A
  • A
  • A

Brutta avventura per il presidente del Venezia Joe Tacopina. Come riportato dal New York Post, il numero 1 del lagunari è stato arrestato giovedì pomeriggio all'aeroporto JFK di New York per aver tentato di superare i controlli di sicurezza con un tirapugni. Dopo un paio d'ore è stato rilasciato e si è potuto regolarmente imbarcare per l'Italia. "Era un fermacarte che avevo da 15 anni, messo nella mia valigia a mia insaputa" si è difeso.

Il 51enne avvocato statunitense è stato sottoposto a stato di fermo dal personale della Transportation Security Administration poco prima delle 17 con l'accusa di "possesso d'arma" con nocche metalliche all'interno di un bagaglio a mano mentre cercava di superare un checkpoint di sicurezza.

La polizia delle autorità portuali e le portavoce della Tsa hanno confermato in un secondo momento la notizia: "Il suo bagaglio a mano — spiega la portavoce Lisa Farbstein — è stato segnalato dopo uno screening da parte dell'ufficiale della Tsa che stava utilizzando la macchina a raggi X alla ricerca di eventuali oggetti contundenti». Tacopina, dopo essere stato arrestato, è stato successivamente rilasciato e ha potuto imbarcarsi regolarmente alle 20.50 per l'Italia, come previsto dal suo piano di viaggio".

Il Venezia Calcio ha poi voluto spiegare nel dettaglio quanto successo. "In merito a quanto riportato - ha scritto il Venezia Calcio - si precisa che il presidente Joe Tacopina non è stato arrestato all'aeroporto Internazionale JFK di New York ma che è semplicemente stato fermato per un controllo in quanto nel suo bagaglio a mano era rimasto un vecchio fermacarte di metallo che aveva da 15 anni e che non poteva viaggiare in cabina. Successivamente al controllo, il presidente Tacopina ha potuto prendere il volo che l'ha portato regolarmente in Italia ieri mattina come da programma".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti