Serie B: la Cremonese vince in 10 nel recupero, il Crotone sbanca Salerno

Emmers al 94' decide la gara contro il Benevento, una doppietta di Simy stende la Salernitana. Diamanti salva il Livorno ad Ascoli

  • A
  • A
  • A

Nel 28.esimo turno di Serie B si attendeva la risposta del Benevento nelle zone alte della classifica, ma la squadra di Bucchi cade 1-0 in trasferta contro una Cremonese in 10. I giallorossi restano sesti dietro a Lecce e Pescara. Vittoria importante in chiave salvezza per il Crotone, che passa 2-0 a Salerno con un doppietta di Simy. Sempre in coda, Ascoli-Livorno 1-1: Diamanti su rigore risponde a Beretta.

Cremonese-Benevento 1-0
Rastelli che parte dalla propria panchina e va a esultare con tutti i suoi ragazzi sotto la curva al 94' per il gol di Emmers, con i lombardi in 10 da un paio di minuti per il rosso a Renzetti. Eccola l'istantanea della sfida tra Cremonese e Benevento, decisa nel modo più inaspettato a un passo dal triplice fischio finale. E pensare che in tutta la partita entrambe le squadre avevano fatto fatica a prendere ritmo e a rendersi pericolose con continuità dalle parti dei portieri. Nel primo tempo un'occasione per parte, ma Coda e Piccolo non sono precisi. Nella ripresa gioco ancora più frammentato, il Benevento prova a premere con più convinzione nel finale e invece, dopo il rosso a Strefezza per proteste al 91', Emmers è il più veloce sulla respinta di Montipò e mette dentro al 94' il gol partita che scatena pubblico e Rastelli. Il Benevento manca l'occasione di andare da solo al secondo posto e resta a un punto da Lecce e Pescara, tre punti importanti invece per la Cremonese per avvicinarsi a posizioni più tranquille di classifica.

Ascoli-Livorno 1-1
Succede tutto nel primo tempo tra Ascoli e Livorno, un botta e risposta che consegna alle squadre un pareggio per 1-1 che non accontenta nessuno al 100%. Segna per primo l'Ascoli che al 16' passa con Beretta, bravo a crederci sul pallone allungato da Rosseti da calcio d'angolo. Passano pochi minuti e al 23' Di Gennaro è messo giù in area da Milinkovic-Savic in uscita, calcio di rigore che Diamanti batte forte e angolato per rimettere a posto la questione punteggio. Nella ripresa prevalgono fisicità e nervosismo, con la partita che con il passare dei minuti diventa sempre più spigolosa e poco propensa a regalare spettacolo. Finisce con un punto a testa e una classifica che resta da sistemare per entrambe le formazioni.

Salernitana-Crotone 0-2
Prosegue il momento negativo della Salernitana tra le mura amiche: nelle ultime cinque gare giocate all'Arechi sono arrivate quattro sconfitte. L'ultima fa molto male: il Crotone passa per 2-0 grazie a una doppietta di Simy. È un k.o. che brucia perché la squadra di Gregucci non ha rinunciato ad attaccare e perché una vittoria avrebbe dato nuovo slancio ai granata in ottica playoff. Niente di tutto questo: a Jallow e Casasola vengono annullati due reti per fuorigioco, mentre Simy fa subito capire di essere in grande giornata, quando all'11' raccoglie una sponda di petto di Nalini e dai 30 metri fulmina Micai con un potente piatto destro. Jallow a metà primo tempo ha la grandissima chance per pareggiare, ma a tu per tu con Cordaz spara incredibilmente alto. Il Crotone ha anche la possibilità di raddoppiare prima del 45': Migliorini perde un pallone sanguinoso al limite dell'area, Benali si presenta da solo davanti a Micai, bravissimo a evitare la capitolazione. Un Crotone che non propone molto, ma è aggressivo davanti e concentrato dietro (terza gara consecutiva senza subire reti). Quello che non riesce a fare la Salernitana: Migliorini sbaglia ancora l'intervento e stavolta il suo errore lancia Simy per il 2-0 al 55'. Il nigeriano supera Micai e realizza il più facile dei suoi gol: sono otto in campionato. I calabresi ottengono una vittoria molto importante: abbandonano il terz'ultimo posto solitario e raggiungono la coppia Venezia-Foggia a 26 punti. La Salernitana rimane a 34, al decimo posto, ferma in una terra di mezzo in cui Gregucci non può trovarsi a suo agio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti