Serie B, Perugia vince ed è primo

Di Carmine decide la sfida al vertice, l'Empoli perde in casa, il Carpi pareggia in trasferta

  • A
  • A
  • A

Il Perugia vince 1-0 in casa contro il Frosinone e aggancia i gialloblù in testa alla classifica di Serie B. Alle loro spalle frenano Empoli e Carpi: i toscani cadono in casa 0-1 contro il Cittadella, mentre i biancorossi non vanno oltre lo 0-0 in casa dell'Entella. Vittoria netta 3-0 per il Bari in casa contro la Ternana, pareggio divertente fra Brescia e Foggia (2-2), mentre il Parma vince 0-1 la sfida fra neopromosse contro il Venezia.

Di Carmine regala il successo alla squadra di Giunti grazie ad una rete volante al 23' del primo tempo. Nella ripresa Rosati mantiene inviolata la porta degli umbri e il Frosinone si deve arrendere. Alle loro spalle frenano anche Empoli e Carpi: i toscani cadono in casa per la rete a due passi dalla porta di Litteri, la squadra di Calabro si deve accontentare di un giusto pari sul campo di un combattivo Entella.

La vittoria più netta di giornata è quella del Bari che in casa travolge per 3-0 la Ternana. Cissè con una doppietta e Improta regalano la vittoria a Grosso, mentre gli ospiti nella ripresa falliscono un calcio di rigore con Albadoro ad inizio ripresa. Colpo in trasferta per l'Avellino che vince 1-2 sul campo del Novara grazie alla doppietta di Ardemagni, inutile per Corini la rete di Maniero nel finale.

Un'altra doppietta, quella di Rodriguez, regala i tre punti alla Salernitana in casa contro la Spezia. La sfida fra le neopromosse Venezia e Parma viene vinta dalla squadra di D'Aversa grazie al colpo di testa di Di Cesare ad inzio ripresa. I pareggi di giornata arrivano fra Cremonese e Pescara, 0-0, e fra Brescia e Foggia. Lombardi avanti con il solito Caracciolo, i rossoneri ribaltano nel secondo tempo con Floriano e Chiricò, ma Bisoli rimette in equilibrio la situazione.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments