Serie B: Il Foggia si regala la vittoria sul gong, Cesena ko

Laribi illude gli ospiti, ma allo Zaccheria Agnelli e Mazzeo firmano la rimonta

  • A
  • A
  • A

Il Foggia conquista i tre punti all'ultimo secondo contro il Cesena nella 31ª giornata di serie B. Allo Zaccheria sono i satanelli a crederci di più, ma al 43' gli ospiti passano con un destro a giro di Laribi. Il pari del Foggia arriva al 47': uno scatenato Kragl crossa per la testa di Agnelli che di testa deposita in rete. Al 95' il guizzo di Mazzeo su un errore della difesa ospite fissa il 2-1.

Regalano ancora un finale da brividi Foggia e Cesena: i satanelli si vendicano dopo il pari pirotecnico dell'andata, quando terminò con la rimonta dal doppio svantaggio dei romagnoli per il 3-3 negli ultimi minuti, grazie a una rete di Mazzeo che condanna gli ospiti quando il risultato sembrava oramai scritto. Se alla vigilia la partita dello Zaccheria veniva vissuta come una sfida salvezza dopo il fischio finale la prospettiva è radicalmente diversa: il Cesena resta in piena zona play out, mentre la squadra di Stroppa mette le ali e si porta a -3 dall'ottavo posto del Perugia iniziando a guardare la classifica con un occhio diverso.  

È il Foggia a fare la partita fin dalle prime battute di gioco. Il possesso palla è costante, ma le occasioni latitato. Il Cesena si difende bene e per il primo brivido bisogna aspettare il quarto d'ora, quando Duhamel e Agnelli sfiorano il vantaggio trovando la risposta sulla linea di porta di Scognamiglio e Perticone. Il pericolo non distrae gli ospiti che restano compatti concedendo solo poche occasioni da fuori area. Kragl è il più in forma per i padroni di casa ed è una costante spina nel fianco per la retroguardia bianconera che fatica a contenere le sue folate. Proprio da una sua giocata sul finire del primo tempo arriva la scossa per il Foggia: Mazzeo gira in area per Duhamel che insacca, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Sul rovesciamento di fronte si distrae la retroguardia rossonera, Dalmonte serve Laribi che con un destro a giro glacia Guarna: al 43' il Cesena passa e va negli spogliatoi in vantaggio.

A inizio ripresa però la squadra di Stroppa trova il pari al primo affondo: ancora dai piedi di Kragl parte il cross che Agnelli capitalizza nel migliore dei modi con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Al 47' la partita cambia ancora e i rossoneri iniziano a spingere alla ricerca del sorpasso. Il Cesena però chiude bene i varchi e prova a giocare di ripartenza, il risultato è una lunga fase di stallo che non viene rotta neanche dai tentativi di Chiricò e Deli dalla distanza. Nelle battute conclusive Kragl serve al volo per Nicastro ben posizionato a pochi passi dalla porta, ma la retroguardia ospite sventa il problema. Quando il pari sembra oramai scritto arriva la disattenzione del Cesena: Mazzeo si inserisce e arriva a tu per tu con Fulignati che sbaglia l'uscita e spiana la strada all'attaccante libero di depositare nella porta vuota. È il gol che fa esplodere lo Zaccheria per il 2-1 finale.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti