SERIE B

Serie B: il Brescia espugna Parma e vola in vetta, rimonta Como a Cittadella

Primo posto solitario degli uomini di Inzaghi grazie alla vittoria 1-0 al Tardini, i lombardi pareggiano 2-2 all’ultimo secondo

  • A
  • A
  • A

Vola in testa alla classifica della Serie B il Brescia dopo la quindicesima giornata. Gli uomini di Inzaghi superano 1-0 il Parma al Tardini e scavalcano così Pisa e Lecce in vetta, mentre i ducali restano nelle zone basse a soli tre punti dai playout: è Cistana a decidere il match dopo appena sette minuti. Nell’altro incontro, il Como va in svantaggio di due reti a Cittadella ma poi pareggia 2-2 in pieno recupero su rigore.    

PARMA-BRESCIA 0-1
Ancora non ingrana il nuovo Parma di Beppe Iachini, che dopo il pareggio all’esordio a Como cade in casa contro il Brescia. Le Rondinelle invece si risollevano dopo la sconfitta contro il Pisa e scavalcano proprio i toscani e il Lecce per volare al primo posto solitario in classifica con 30 punti dopo quindici giornate. Nubi all’orizzonte invece per i ducali, appena tre lunghezze sopra la zona playout. Al Tardini è la squadra di Inzaghi a fare la partita e a colpire in avvio con Cistana al 7’: partita in discesa per il Brescia che poi sfiora più volte il raddoppio mentre i padroni di casa non riescono a trovare il gioco. Nella ripresa lo spartito non cambia e il Brescia colpisce anche un palo con Tramoni, gli emiliani si affidano a Inglese e Juric ma la coppia d’attacco è imprecisa. Nel finale Tutino fallisce il pari e i lombardi festeggiano la vetta. 

CITTADELLA-COMO 2-2
Clamorosa beffa nel finale per il Cittadella che viene raggiunto all’ultimo respiro su rigore dal Como: un punto ciascuno e le due squadre restano a metà classifica. In Veneto i padroni di casa partono forte e concretizzano subito con Baldini al 14’: il Cittadella gioca meglio mentre gli ospiti faticano a reagire e la squadra di Gorini, dopo appena un minuto dall’inizio della ripresa, arrotonda il risultato con Branca. I giochi sembrano fatti ma il Como reagisce e prima al 75’ riesce ad accorciare le distanze con Gabrielloni, poi va all'assalto finale e quando tutto sembra perduto pareggia al 93’ su rigore con La Gumina.  

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti