Serie B: Como sprecone, pari col Trapani

I lariani volano sul 2-0 ma i siciliani non mollano e nel finale riescono a conquistare il pareggio

  • A
  • A
  • A

Ennesima occasione persa per il fanalino di coda Como che, per la terza giornata consecutiva, spreca il vantaggio e viene raggiunto sul pareggio dal Trapani nel monday night della 25esima giornata di serie B. Al Provinciale i lariani si portano sul 2-0 con i gol di Pettinari e Ganz ma la formazione di Cosmi accorcia subito con Montalto e poi all'89' è Scozzarella su punizione a impattare dopo diversi minuti di assedio.

Tante defezioni per i lariani: Festa è costretto a rinunciare a Bessa e Basha, squalificati, oltre a Madonna e Cassetti, infortunati. In attacco Pettinari in tandem con Ganz. Cosmi, senza Ciaramitaro e Torregrossa, sceglie Coronado trequartista alle spalle di Montalto e Citro. L'inizio di gara è molto bloccato: la prima occasione è di marca siciliana, ma Scuffet all'11' è attento sul tentativo di Citro da distanza ravvicinata. Al 25' botta dalla distanza di Coronado con pallone sul fondo. Passano due minuti e il risultato si sblocca: cross di Marconi dalla sinistra per l'acrobazia di Pettinari che firma l'1-0 ospite. Il finale di primo tempo è favorevole alla squadra di Cosmi: al 30' Scuffet si fa trovare pronto sulla conclusione di Montalto, al 42' è lo stesso attaccante di testa a colpire la traversa.

L'inizio di ripresa è scoppiettante: il Trapani cerca di spingere ma incassa il raddoppio con Ganz che al 54' sfrutta il lancio perfetto di Ghezzal e supera Fulignati in uscita. Cinque minuti più tardi Montalto accorcia le distanze sfruttando una respinta imprecisa di Scuffet sul tiro di Nizzetto. Nel finale forcing dei padroni di casa: al 76' bolide di Scognamiglio sul fondo. Nel finale arriva l'ennesima beffa per la squadra di Festa: all'89' punizione perfetta di Scozzarella che firma il 2-2, per poco nel recupero i padroni di casa non trovano la terza rete. Il Como butta via l'ennesima occasione per cercare di avvicinarsi alla zona playout, il Trapani resta ai margini della zona playoff.

Leggi Anche