Serie B: altro stop del Palermo, 0-0 contro il Foggia

I rosanero perdono l'occasione di superare il Brescia in classifica e restano a -1

  • A
  • A
  • A

Il Palermo non sa più vincere. Dopo le due sconfitte consecutive i rosanero non vanno oltre lo 0-0 casalingo contro il Foggia e non riescono a sorpassare il Brescia in testa alla classifica. Al Renzo Barbera va in scena una gara molta equilibrata con occasioni da una parte e dall'altra. Solo nel finale Puscas prova a dare la scossa ai siciliani, che però non riescono a perforare la difesa ospite.

Il Palermo deve assolutamente dimenticare le due sconfitte consecutive con Salernitana e Cremonese e tornare a far punti per riprendersi la vetta della classifica dopo il sorpasso del Brescia. Dall'altra parte la formazione pugliese è reduce dalla sconfitta casalinga rimediata contro il Crotone. All'8' i siciliani sfiorano il vantaggio con una gran botta dalla distanza di Jajalo che si spegne alla destra del palo difeso da Leali. Al 18', però, arriva la risposta del Foggia con Gerbo che dall'out di destra lascia partire un destro velenoso che esce di poco. Quattro minuti più tardi gli ospiti vanno vicinissimo al gol in contropiede con Galano che, a tu per tu con Brignoli, spara alto sopra la traversa. L'attaccante in prestito dal Parma probabilmente è stato ingannato dal terreno scivoloso. Il Palermo prova a fare la partita e al 40' Trajkovski lascia partire il mancino, Leali si allunga e respinge; bellissima azione in velocità. Ultima occasione al termine di un primo tempo tutto sommato equilibrato.

L'avvio del secondo tempo vede i rosanero subito in avanti con una girata di Puscas che termina fuori. Ma il Foggia è tutt'altro che timido e al 57' Brignoli deve compiere un'autentica prodezza su un colpo di testa di Iemmello, abile a impattare un pallone alto. Al 65' Stellone è costretto a sostituire Haas; al suo posto subentra Chocev. La gara mano a mano perde d'intensità, ma nel finale il Palermo va vicinissimo alla rete della vittoria (e del controsorpasso sul Brescia) in due circostanze: prima al 79' con un'altra girata di sinistro da parte di Puscas alta sopra la traversa, poi all'82' sempre con l'attaccante rumeno che impegna seriamente Leali con una conclusione potente. L'arbitro concede 7 minuti di recupero e al 96' la grande palla match è sui piedi di Iemmello, che con un bel destro a giro sfiora l'esterno della reta alla sinistra di Brignoli. Al Renzi Barbera la gara termina quindi a reti inviolate. Il Palermo sale a 38 punti in classifica ma si fa scavalcare di una lunghezza dal Brescia, ora nuovo capolista. Il Foggia rimane in zona playout.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti