SERIE A

La Salernitana preannuncia reclamo: rinviata la decisione sul 3-0 a tavolino

Il giudice sportivo non si è espresso sulla partita non giocata contro l'Udinese. Intanto sale il numero dei positivi tra i campani

  • A
  • A
  • A

Nessuna decisione è stata presa dal giudice sportivo della Serie A su Udinese-Salernitana, partita della 19.esima giornata di campionato, non disputata per la mancata presentazione della squadra campana, bloccata dalla Asl causa contagi Covid. La Salernitana ha infatti preannunciato reclamo sul possibile 0-3 a tavolino, bloccando così l'iter, come da prassi.

Vedi anche Caso Salernitana: se esclusa dalla A azzerati i suoi incontri dell'andata salernitana Caso Salernitana: se esclusa dalla A azzerati i suoi incontri dell'andata

Intanto, è salito a quattro il numero dei casi positivi al Covid emersi nel gruppo squadra della Salernitana. La società granata ha comunicato che "a seguito di ulteriori controlli effettuati in data odierna, un altro componente del gruppo squadra, già in quarantena, è risultato positivo al Covid-19". Nella giornata di lunedì erano emersi tre contagi nel gruppo squadra che avevano indotto l'Asl di Salerno a vietare la partenza per Udine dove i granata sarebbero dovuti scendere in campo martedì alle 18.30.

Caso Salernitana a parte, il giudice sportivo di Serie A Gerardo Mastrandrea ha squalificato otto giocatori, tutti per un turno. Si tratta di Tanner Tessmann e Mattia Caldara (Venezia), Kristoffer Askildsen (Sampdoria), Hakan Calhanoglu (Inter), Dalbert (Cagliari), Remo Freuler (Atalanta), Mario Rui (Napoli), Stefano Sturaro (Genoa).

Per quanto riguarda le ammende, multa di 3000 euro alla Lazio "per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato due petardi nel recinto di giuoco".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti