TEMPO REALE

Tutto Roma live - Niente derby per Pallotta

Il presidente giallorosso non assisterà alla gara contro la Lazio

  • A
  • A
  • A

James Pallotta non sarà all'Olimpico domenica pomeriggio nel derby contro la Lazio. Da ricordare che il presidente della Roma, nelle scorse settimane, aveva manifestato l'intenzione di assistere alla sfida contro i biancocelesti dalla Curva Sud.

William Vainqueur è pronto per il derby: "So che De Rossi non sta bene e abbiamo Pjanic squalificato. Se Garcia mi chiederà di giocare, io sarò pronto. Di derby ne ho già giocati, anche se di un'altra dimensione, quando ero in Belgio allo Standard Liegi contro l'Anderlecht e quando ero in Russia alla Dinamo Mosca contro la Spartak. Dal primo giorno a Roma mi sono accorto che il derby è una sfida vissuta con una passione incredibile e un grande entusiasmo da tutti i tifosi. Lo giocheremo con il cuore".

Tavolo tecnico oggi in Questura a Roma per decidere le misure di sicurezza per il derby di domenica allo Stadio Olimpico, il primo dopo la decisione -contestata dagli ultrà- della divisione e conseguente riduzione dei posti nelle curve. Le misure di sicurezza saranno ferree sia dentro che fuori lo stadio e in particolare sarà monitorata una area vasta attorno all'Olimpico, da Ponte Milvio al POnte della Musica. Come sempre saranno attive zone di filtraggio e prefiltraggio e una sorta di area rossa attorno al Foro Italico.

L'attesa per l'arrivo in Italia del baby fenomeno Gerson, pagato addirittura 16 milioni dalla Roma, è quasi finita. A gennaio il brasiliano sbarcherà in Italia e c'è la fila di squadre di Serie A che chiedono con insistenza il calciatore in prestito. I giallorossi hanno però praticamente deciso: sono intenzionati a girarlo in prestito al Frosinone, che ha ancora uno slot per un calciatore extracomunitario libero.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti