Spalletti: "C'è problema mentale"

Il tecnico giallorosso: "E' inaccettabile l'involuzione durante la partita"

  • A
  • A
  • A

Luciano Spalletti si gode la terza vittoria di fila, ma non può essere soddisfatto del secondo tempo dei suoi. "La Roma deve spiegarci cosa vuole fare, perché quando sembra aver preso la giusta strada poi ritorna indietro - ha detto a Serie A Live - Meno male che abbiamo vinto, perché all'ultimo si poteva pareggiare. La squadra l'ha meritata la vittoria, però non può subire questa involuzione nel corso della partita. E' un problema mentale".

Spalletti fa i complimenti alla Sampdoria. "La Samp fa girare molto bene la palla e ha dei grandi giocatori tra le linee, noi dovevamo essere più corti con il centrocampo - ha spiegato -. Dobbiamo essere più tranquilli, può capitare un episodio sfortunato come quello dell'autogol ma bisogna continuare a giocare la partita. Ci prendiamo questi tre punti e ce li portiamo a casa. La classifica non la guardiamo ma può dare fiducia".

Nota dolente il solito Dzeko. "Fino a che si continua a chiedere di lui vuol dire che sta avendo delle difficoltà - le parole di Spalletti -. Lui è abituato a ricevere la palla addosso e noi lo abbiamo servito bene a volte, mentre in altre occasioni abbiamo lanciato lungo un po' a casaccio. E' stato anche sfortunato. E' un ragazzo che non è tranquillo ma ha molte capacità e dobbiamo cercare di sfruttarle".

Complimenti, invece, per Florenzi. "Oggi ci ha dato una mano importante, sa interpretare alla grandissima molti ruoli ma se ne cambia tanti vuol dire che va a tappare ruoli che non sono stati interpretati bene dagli altri. Ha anche segnato, più di così non so cosa possa fare”.

Leggi Anche