VERSO BRAGA-ROMA

Paulo Fonseca: "Mai sentito a rischio. Ma ora obiettivo Champions"

Il tecnico alla vigilia della sfida al Braga: "Il caso Dzeko? Ora è tutto risolto, sarà titolare. Ma il capitano sarà Cristante"

  • A
  • A
  • A

"Non ho mai sentito il mio posto in pericolo". Non si nasconde l'allenatore della Roma Paulo Fonseca in un'intervista al quotidiano sportivo portoghese 'O Jogo' pubblicata alla vigilia della sfida d'Europa League contro il Braga. Nel faccia a faccia col tecnico si è parlato anche del caso Dzeko: "Ormai è tutto completamente risolto". Poi c'è spazio anche per gli obiettivi dei giallorossi: "Siamo terzi e molti ci davano inizialmente al sesto-settimo posto. Stiamo giocando bene, siamo motivati e l'obiettivo è di tornare in Champions, pur essendo consapevoli che in Serie A ci sono tante squadre molto forti".

lapresse

Infine una battuta sul Braga, che Fonseca ha allenato nella stagione 2015-'16: "Ha un grande allenatore e gioca un calcio che mi piace molto. È una squadra offensiva a cui piace avere il possesso del pallone. Non ho dubbi e ho già avvertito tutti: sarà una sfida molto difficile".

"È sempre speciale ritornare in questa casa dove sono stato molto felice, ho molti amici - ha aggiunto poi Fonseca in conferenza stampa parlando della sfida ai portoghesi - Ovviamente ora sono avversario e quando inizia la partita voglio vincere, ma è veramente speciale tornare qui. Il Braga è fortissimo, sta facendo un grandissimo campionato e ha vinto contro le squadre più forti. Ha fatto una buona prima fase di Europa League, ha un buon allenatore e un'identità. Domani sarà difficile".

In attacco però tornerà dal primo minuti Edin Dzeko: "Dzeko tornerà a giocare e il capitano sarà Bryan Cristante - ha detto il tecnico giallorosso, che non vuole sentir parlare di finale - Come ho sempre detto, pensiamo di partita in partita. Ora abbiamo il Braga, è importante pensare solo a queste due partite".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments