Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Maitland-Niles arriva e debutta: "Sono felice, non vedo l'ora di cominciare"

Dopo l'ufficialità, il nuovo terzino giallorosso ha affidato al sito ufficiale della società le sue prime parole da giocatore della Roma 

08 Gen 2022 - 17:07

Ora è ufficiale: Ainsley Maitland-Niles è un nuovo giocatore della Roma. Il sito giallorosso regala le prime parole dell'ex terzino dell'Arsenal: “Sono entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di cominciare, voglio dare il mio contributo alla squadra e dimostrare che tipo di giocatore sono. Grazie a tutti i tifosi per il supporto che mi hanno già dimostrato. Speriamo di fare grandi cose da qui alla fine di questa stagione”. 

Mourinho sembra intenzionato a dargli subito fiducia facendolo debuttare, complice la squalifica di Karsdorp, sulla fascia destra nella partita contro la Juventus. Maitland-Niles è il classico prodotto dell'Academy dell'Arsenal. Si è fatto tutta la trafila del settore giovanile dei Gunners, uscendo così da una complicata situazione familiare. 

L'anno scorso è andato in prestito al West Bromwich Albion nell'unica stagione, insieme a quella all'Ipswich Town nel 2015/16, in cui non è rimasto nella squadra della sua vita. Classe 1997, Maitland-Niles è un esterno basso capace di dare un notevole contributo alla fase offensiva. Ha giocato su entrambe le fasce (pur privilegiando la destra) e in tutti i sistemi di gioco (da laterale basso in una difesa a 4, ad alto nel 4-2-3-1, a esterno a tutta corsia con una retroguardia a 3). La duttilità, insomma, non gli fa difetto ed è un'arma in più che Mou potrà sfruttare da qui a fine stagione. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri