Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ROMA-NEOM 2-2

Amichevoli: la Roma fa 2-2 con il Neom, Gasperini ritrova Dybala

I giallorossi pareggiano allo Stirpe di Frosinone contro il club saudita: la Joya riassapora il campo per 55 minuti. Vittoria per 2-0 della Lazio sull'Atromitos

16 Ago 2025 - 21:58
 © IPA

© IPA

Si chiude con un 2-2 contro il Neom il ciclo di amichevoli precampionato della Roma di Gian Piero Gasperini. I giallorossi pareggiano contro la formazione dell’Arabia Saudita allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, dove ritrova il campo Dybala: l’argentino torna titolare dopo il lungo infortunio e resta sul terreno di gioco fino al 55’. Cristante e Soulé segnano le reti che portano avanti per due volte i capitolini, recuperati però da Benrahma e Abdi.

ROMA-NEOM 2-2 
Reduce dalla vittoria di misura contro l’Everton – firmata Soulé – nel nuovissimo Hill Dickinson Stadium di Liverpool, la Roma accoglie i sauditi del Neom al Benito Stirpe di Frosinone, sede dell’ultima amichevole precampionato per i giallorossi. Gasperini schiera titolare dal primo minuto Paulo Dybala, che torna così in campo per la prima volta dopo il lungo infortunio che lo ha costretto a saltare l’ultima parte dello scorso campionato, e ritrova pure N’Dicka. La prima grande vera occasione è però per il Neom e porta la firma dell’ex Lione Lacazette, fermato da un attento Svilar al 18’. Scampato il pericolo, la Roma stappa quindi la sfida con Cristante al 25’, sfruttando un grossolano errore di Bulka sul cross di Angeliño. Il vantaggio giallorosso dura però soltanto pochi secondi, visto che l’ex West Ham Benrahma sigla l’immediato 1-1. Soulé però non ci sta e al 33’ riporta avanti la Roma su assist di Rensch, ma Abdi pareggia nuovamente per i sauditi, dopo un pasticcio della difesa capitolina al 38’. Rensch colpisce poi un palo, mentre al 55’ termina la partita di Paulo Dybala, il cui principale obiettivo era quello di testare la propria tenuta fisica in vista dell’inizio della Serie A. Nell’ultima mezz’ora il ritmo cala e il Neom trova un altro gol all’85’ con Lacazette, annullato però per un fuorigioco. Si chiude quindi con un 2-2 la preseason della Roma, attesa ora dall’esordio in campionato contro il Bologna. 

LAZIO-ATROMITOS 2-0
Dopo aver battuto il Burnley a Turf Moor, grazie al gol di Cancellieri, la Lazio di Maurizio Sarri scende in campo al Centro d'Italia-Manlio Scopigno di Rieti per l’amichevole contro l’Atromitos, formazione della Super League greca. Il tecnico toscano affida ancora una volta il peso dell’attacco a Zaccagni, Castellanos e Cancellieri, con Dele-Bashiru a rinforzo. Il match inizia sotto a una pioggia torrenziale e proprio il nigeriano prova a rendersi subito pericoloso, mentre intorno alla mezz’ora ad accendersi in maniera esagerata sono gli animi: dopo un brutto fallo di gioco, si scatena infatti una rissa che coinvolge anche le panchine e che dura per diversi minuti, portando all’espulsione sia di Castellanos che di Mansur. Le due squadre restano quindi entrambe in dieci, con la Lazio che prova poi ad aumentare i giri del proprio motore in avvio di ripresa. Zaccagni è tra i più intraprendenti e in diverse occasioni va vicino al vantaggio, ma l’Atromitos riesce a restare a galla fino al 77’. Entrato proprio al posto del capitano biancoceleste tre minuti prima, Noslin segna infatti l’1-0 di testa, sbloccando, su cross di Marusic, una gara che sembrava maledetta. Pedro timbra invece il 2-0 finale per la Lazio nel recupero, dopo aver dialogato con Dia. Il prossimo appuntamento per i biancocelesti sarà il debutto in Serie A contro il Como.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri