Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

qui italia

Italia, Spalletti si gode la vittoria: "Ora posso lavorare tranquillo, siamo stati bene in campo"

Il commissario tecnico azzurro sorride per il primo successo con la Nazionale, ma vuole più cinismo dai suoi

13 Set 2023 - 00:01

Luciano Spalletti può sorridere alla sua seconda da ct dell'Italia, con gli Azzurri che vincono 2-1 contro l'Ucraina nel fondamentale scontro per le qualificazioni a Euro 2024. Ma il commissario tecnico, nonostante il successo, tira le orecchie ai suoi ai quali rimprovera di non essere stati cinici: "Stasera dobbiamo essere contenti, ma dovevamo avere più qualità e fare il terzo e quarto gol. Ora posso lavorare più sereno, sono stati venti giorni di pressione totale".

"Stasera bisogna essere contenti perché non è possibile stare sempre laggiù e non ricevere neanche un cross. Abbiamo preso due occasioni nel primo tempo e due ripartenze nel secondo tempo, sennò si fa i pignoli e non va più bene perché la squadra ha giocato una buona gara", ha detto il commissario tecnico.

E sulla prestazione complessiva, Spalletti si prende entrambe le facce azzurre tra primo e secondo tempo: "L'Italia di tutta la partita perché nel secondo tempo loro sono stati bravi nelle ripartenze perché quando perdi qualità a giocare a ridosso dell'area di rigore e loro lasciano due giocatori alti, noi dovevamo avere più qualità nel fare il terzo e quarto gol".

Ora un po' di relax e lavoro con maggior serenità per Spalletti: "Sicuramente sì, perché sono stati una ventina di giorni di pressione totale nella testa perché c'erano tante cose da rendersi conto nonostante avessi avuto dei collaboratori splendidi della Federazione che mi hanno dato una mano in tutto".

Italia-Ucraina, le immagini del match

1 di 25
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri