Gattuso torna a Milanello: il ct azzurro incontra Allegri e i giocatori. FOTO
© figc.it
© figc.it
Il ct azzurro a Reggio Emilia ha osservato da vicino la sua ex squadra e gli 'azzurrabili' verso i match di Qualificazione Mondiale 2026
di Carlo LandoniMatteo Politano torna in Nazionale. L'esterno del Napoli verrà convocato da Rino Gattuso per le prossime partite degli azzurri contro Estonia il 5 settembre e Israele 8 settembre, sfide che coincidono anche con l’esordio dello stesso ct sulla panchina azzurra e già determinanti per la qualificazione al Mondiale 2026. Ieri a Reggio Emilia per la prima di campionato del Napoli campione d’Italia in tribuna c’era proprio Gattuso, che ha osservato da vicino gli 'azzurrabili' della formazione di Antonio Conte.
Il ct è rimasto favorevolmente impressionato dalla prestazione di Politano, a tutto campo sulla fascia destra, tanto in fase d’attacco quanto in fase difensiva. Matteo Politano, ultima presenza in azzurro il 23 marzo 2025 Germania-Italia 3-3, messo ai margini dall’ex ct Spalletti, è pronto dunque a rientrare nel gruppo della Nazionale con Gattuso, che tra l’altro conosce bene l’attaccante per averlo allenato tra il 2019 e il 2021 al Napoli e che tempi del Valencia aveva chiesto alla dirigenza del club di acquistare proprio Politano.
Tra i calciatori del Napoli, il ct azzurro chiamerà anche Meret e Lucca che, vista l’indisponibilità di Lukaku, adesso avrà anche più spazio con la maglia del Napoli. Senza dimenticare Giovanni Di Lorenzo. Non dovrebbe essere invece convocato invece Buongiorno, ieri in panchina, e ancora in ritardo di condizione fisica visto che tra Dimaro e Casteldisangro ha seguito un programma graduale di rientro dopo l’intervento chirurgico per risolvere il dolore all’inguine cui si è sottoposto dopo la fine del campionato scorso.
© figc.it
© figc.it