#creatodalleemozioni"

Italia, ecco il nuovo logo. Gravina: "Nuova immagine, stesse emozioni"

Il presidente della Figc: "Con il nuovo scudetto e con una specifica identità sonora entriamo in una nuova dimensione"

  • A
  • A
  • A
Italia, ecco il nuovo logo. Gravina: "Nuova immagine, stesse emozioni" - foto 1
© Twitter

Nuovo scudetto e identità sonora per Nazionali italiane di calcio. "Il logo si fonde in un’unica visione con quello istituzionale, insieme a un sistema musicale che va dal sound logo a tutte le declinazioni che saranno riprodotte su ogni touchpoint, fisico e digitale. "Siamo pronti per il futuro - ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina - Con il nuovo scudetto e con una specifica identità sonora, realizzata per la prima volta nella storia, entriamo in una nuova dimensione, ma sempre con il desiderio e l'orgoglio di generare straordinarie emozioni in tutti gli appassionati. Quelle stesse emozioni che hanno contribuito a creare il nuovo emblema che campeggerà sulle maglie, innovando una tradizione gloriosa, e che hanno ispirato i nuovissimi sound logo e brano ‘Azzurri'".


Il logo scudetto delle Nazionali celebra un simbolo del Paese ed è l’espressione dei sentimenti e della passione di tutti i tifosi italiani, che nei prossimi giorni avranno modo di conoscere anche la nuova maglia delle Nazionali, nata dalla partnership con Adidas, che da ieri è ufficialmente partner delle Squadre Azzurre. Inaugura il 2023 calcistico, l'anno che porterà alle Finali di Nations League 2023, a giugno (sorteggio il 25 gennaio a Nyon, sede UEFA), e che condurrà verso l’Europeo 2024, attraverso le Qualificazioni al via a marzo (esordio nel girone C il 23 al "Maradona" di Napoli con l'Inghilterra), e "rappresenta un punto di partenza di un nuovo capitolo della storia gloriosa delle Squadre Azzurre, che punta a tornare tale, dopo l’amarezza per l’assenza dal Mondiale appena concluso", si legge sul sito Figc.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti