Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

NAPOLI

Napoli, De Bruyne: "Trovato livello alto. Guardiola e Conte? C'è una differenza"

Il fuoriclasse belga ha parlato dopo la prima settimana di ritiro: "Con l'Arezzo volevamo vincere, ma non sono preoccupato"

25 Lug 2025 - 16:25

Napoli è già pazza di Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga è arrivato da poco in città ma ha già avuto modo di esordire in maglia azzurra (45 minuti nell'amichevole persa per 2-0 contro l'Arezzo) e di tastare con mano il calore dei tifosi partenopei: "Sto bene, ovviamente sono qui da soli 10 giorni e stiamo lavorando tanto. Il livello è alto, ma voglio conoscere meglio la squadra, i compagni e l'allenatore. Ma lo farò nelle prossime settimane", queste le prime parole dell'ex City ai microfoni di Sky Sport dal ritiro di Dimaro.

"La pressione non è facile, ma va accettata. Ma avere i tifosi che ha il Napoli ti spinge a dare di più. Però a questo livello ognuno deve prendersi le proprie responsabilità - ha aggiunto - e cercare di arrivare al meglio per giocare il prossimo mese. Questo è quello che stiamo facendo, lavoriamo tanto ed è la cosa più importante".

Poi KDB ha parlato delle differenze tra Pep Guardiola, suo maestro in Inghilterra, e Antonio Conte. "Guardiola ha probabilmente uno stile più offensivo mentre Conte tende a essere un po' più difensivo però è difficile dirlo: stiamo lavorando insieme solo da dieci giorni. Con Pep - ha detto De Bruyne - ho lavorato 9 anni, lo conosco a fondo e conosco il suo modo di giocare. Qui ci saranno tattiche un po' diverso ma è normale. Ho tutto il tempo per conoscere il mister e il suo approccio ma questa, probabilmente, è la differenza principale".

Infine sul pre-campionato. "Non sono troppo preoccupato, la cosa importante per me è conoscere meglio la squadra. Certo vogliamo vincere e quella partita avremmo potuto vincerla facilmente ma non siamo riusciti a segnare. Ora cercheremo di fare meglio", ha concluso.

Il Napoli si allena a Dimaro e Beukema si presenta alla stampa

1 di 11
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

BEUKEMA: "UN ONORE ESSERE QUI"

Dal ritiro di Dimaro ha parlato anche un altro nuovo acquisto del Napoli, Sam Beukema. Il difensore arrivato dal Bologna per una cifra superiore ai 30 milioni di euro ha espresso tutta la sua gioia: "Il Napoli è una grande squadra che lotta per lo scudetto e in Europa. È un grande orgoglio per me essere in questo Club e poter lavorare con Conte. L'anno scorso il Napoli ha disputato una stagione incredibile e sono molto contento di essere qui e giocare con il gruppo campione d'Italia. Io sono a disposizione della squadra, ho qualche esperienza anche in Champions League e spero di poter dare una mano a questa rosa di grandi campioni", ha aggiunto. "Quando il Napoli mi ha contattato ho subito sentito la voglia di venire in una Società vincente e in una piazza ricca di passione e calore. Non vedevo l'ora di poter cominciare questa avventura". 

A Napoli l'Olanda rivive soprattutto nella figura storica di Ruud Krol, che ha speso bellissime parole sul suo conto. "È un onore per me essere il secondo difensore olandese a giocare in azzurro. Krol è stato un simbolo per l'Olanda e io sono molto felice di essere un suo connazionale", ha detto. "Conte è un allenatore che ci fa lavorare molto e ci chiede il massimo. Questo fa la differenza, a me piace allenarmi in maniera dura perché ci serve questo tipo di mentalità per arrivare al massimo della condizione", ha detto ancora Baukema. "Il mister ci dà una grande disciplina e si è visto anche nei risultati eccezionali che ha raggiunto il Napoli l'anno scorso. Io sono un difensore che ama l'aggressività ma bisogna saper interpretare il ruolo in modo completo e sono certo che col tempo posso migliorare tanto", ha concluso.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri