La squadra di Conte, col tricolore sul petto, si è presentata e ha abbracciato i tifosi a Dimaro
© Ufficio Stampa
Il Napoli campione d'Italia di Antonio Conte si presenta a Dimaro. Presso la sede del ritiro estivo in vista della preparazione della prossima stagione, gli azzurri scudettati hanno salutato i tifosi presenti a Dimaro Folgarida, con i fan che hanno avuto anche modo di poter abbracciare i nuovi acquisti De Bruyne, Lang, Lucca, Beukema e Marianucci. Un evento, alla vigilia del secondo impegno amichevole del ritiro contro il Catanzaro dopo la sconfitta a sorpresa contro l'Arezzo all'esordio, che arriva all'indomani del primo abbraccio di Dimaro ai partenopei, con Conte e il suo staff che hanno già caricato ieri la piazza.
Chiamati uno per volta da "Decibel" Bellini, i giocatori sono stati accolti con entusiasmo e tanti cori, soprattutto De Bruyne, Lukaku, Politano e capitan Di Lorenzo. Non sono mancate ovazioni e applausi per il mister Antonio Conte e Lele Oriali.
DI LORENZO: "SPERIAMO DI FARE UN GRANDE ANNO"
Una presentazione-evento in cui sono intervenuti i giocatori che con un saluto hanno coinvolto i tantissimi tifosi accorsi. Tra i primi a prendere la parola il capitano Giovanni Di Lorenzo, subito dopo aver alzato la coppa dello scudetto sul palco: "Sembra di essere a Napoli, alzare la coppa è una sensazione bellissima dopo un anno in cui abbiamo dato tutto. Contenti di aver vinto lo scudetto. Speriamo di fare un grande anno, abbiamo festeggiato e ora lavoriamo".
ORIALI: "VINCERE QUI È DIVERSO"
Applausi e tanto affetto anche per Lele Oriali: "Sono felice e contento, ho vinto tanto in carriera ma vincere qui con una vittoria così sentita non l'ho mai provato. È tutto merito dei tifosi. Colgo l'occasione per ringraziare chi ha reso possibile questo sogno, tutti i giocatori e lo staff tecnico che mi hanno dato questa gioia. Ovviamente grazie al nostro condottiero Antonio Conte".
CONTE: "DOBBIAMO RENDERE TIFOSI ORGOGLIOSI"
"È bello rivedersi dopo un anno e dopo una stagione bellissima, vedersi con uno scudetto sulla maglia" le parole di mister Conte che ha poi aggiunto: "È stato incredibile e vi ringrazio per il supporto, la passione e l'entusiasmo dimostrato non possiamo dimenticarli. Chi è qui deve capire il senso di appartenenza, che deve rendere orgogliosi i tifosi".