Il procuratore a Radio CRC: "I miei due assistiti non hanno mai chiesto un incontro con l'allenatore"
di Redazione© Getty Images
L'agente di Politano e Di Lorenzo, Mario Giuffredi, è intervenuto nel corso della trasmissione "A Pranzo con Chiariello" su radio CRC, allontanando le voci di rottura tra lo spogliatoio del Napoli e Antonio Conte. "Nelle ultime ore sono circolate delle notizie su una possibile lite tra i giocatori e l’allenatore. A tutti, a partire dai giornalisti, dico: basta con queste fantasie! È tutto falso - ha attaccato il noto procuratore -. Io parlo con i miei giocatori ogni giorno e mi riferiscono che tra l’allenatore e la squadra c’è un grandissimo rapporto e che il gruppo azzurro lo segue in tutto e per tutto e non lo hanno mai messo minimamente in discussione".
Giuffredi smentisce categoricamente che Di Lorenzo e Politano abbiano chiesto un incontro con Conte. "Ho letto falsità sulla richiesta da parte dei miei assistiti di avere un appuntamento con il mister. Queste sono notizie false, Politano e Di Lorenzo sono due giocatori autorevoli che seguono il mister e fanno tutto ciò che gli chiedono. Vi garantisco che tra il Napoli e Conte c’è stima e fiducia reciproca e non c’è mai stata la volontà né da parte dei giocatori, né dai senatori, né dalla società di mettere in discussione l’operato di Antonio Conte - ha aggiunto Giuffredi - Toglietevi dalla testa che Politano e Di Lorenzo abbiano incontrato l’allenatore, non è vero nulla di quello che è stato detto! Di Lorenzo e Politano si butterebbero nel fuoco per fare quello che dice il mister, loro come tutti i giocatori del Napoli, come se fossero in guerra".
Sulla situazione del Napoli. "Cerchiamo di fare chiarezza ed evitiamo allarmismi, il Napoli è stato primo in classifica per un po’ di tempo, oggi è a due punti dalla prima ed è ancora in corsa in Champions League. Sicuramente gli azzurri stanno vivendo un momento di difficoltà come lo hanno avuto tutte le squadre italiane a partire dall’Inter. La situazione della classifica del Napoli è migliore di tante squadre come Atalanta e Lazio che sono lontane dalla vetta. In questi tre mesi il Napoli ha vissuto momenti positivi e momenti negativi con cali e prestazioni insufficienti. Può capire nell’arco di una stagione, ma dire che il percorso del Napoli fin qui è stato negativo, non è corretto. Purtroppo nella nostra città c’è poco equilibrio e molto allarmismo. Leggo di gente che inventa fantasie e crea allarmismo. Dobbiamo essere sereni e avere fiducia in questa squadra. Si poteva sicuramente fare di più, ma questo non giustifica tutte queste critiche che non giovano e non portano benefici all’ambiente azzurro".
Giuffredi ha anche parlato delle parole dell'agente di Lobotka. "È stata una battuta scherzosa da parte dell’agente a scatenare tutta questa bufera, ma, al di là di questo, le dichiarazioni dell’agente non rappresentano la volontà certificata del giocatore. Tante volte ho parlato e ho discusso con i miei giocatori poiché non erano d'accordo. Ciò che non è corretto è tutto questo clamore che non esiste e che si è creato sulle parole di un agente quando Lobotka con Antonio Conte sta facendo un campionato straordinario".