Napoli-Genoa: le foto dal Maradona
© Getty Images
© Getty Images
Il tecnico azzurro dopo il pareggio col Genoa: "Hanno fatto due tiri in porta e due gol, non meritavamo di perdere due punti così"
Ancora un punto di vantaggio, ma il Napoli sperava di potersi affacciare alle ultime due giornate di campionato con un vantaggio di maggiore sicurezza sull'Inter. Invece il Genoa ha strappato un pareggio inatteso al "Maradona", che tiene aperti i giochi tricolore. Antonio Conte, però, non molla. "Bisogna sapere che ci siamo giocati un bonus che avevamo. Dobbiamo andare a vincere le altre due partite per conquistare il campionato, facendo qualcosa di incredibile. Non meritavamo di perdere punti così, però ho poco da rimproverare ai ragazzi: abbiamo fatto 22 tiri, 11 nello specchio, hai possesso palla, fai la partita e alla fine concedi due gol e la pareggi. Dispiace, avremmo dovuto vincerla, rimane amarezza. Hanno fatto due tiri in porta e due gol. Ma ci sta, è il calcio", le parole del tecnico azzurro.
"Anche oggi abbiamo perso un altro pezzo che è Lobotka, ma cercheremo di trovare una soluzione. Se poi gli altri saranno più bravi, complimenti a loro", ha aggiunto. E ancora: "Lo scudetto è un traguardo assolutamente non prevedibile, sarebbe qualcosa di incredibile e lo merita anche questa gente che ci ha trascinata. Noi stiamo andando oltre i nostri giri del motore e a questi ragazzi va comunque detto grazie. Anche oggi abbiamo messo tutto, ma a volte i dettagli spostano il risultato". Poi una battuta: "Che vinca il migliore? Che vinca chi lo merita...".
© Getty Images
© Getty Images