monza

Monza, Galliani: "Collare d'oro merito di Berlusconi, aveva circuiti mentali diversi"

L'amministratore delegato dei brianzoli: "Superlega? Semmai dovessimo fare una competizione europea, sarebbe organizzata da Uefa e Fifa"

  • A
  • A
  • A

"È con gratitudine e commozione che ringrazio per il conferimento del Collare d'oro al merito sportivo: senza Silvio Berlusconi nulla di tutto quanto è finora stato realizzato con il Monza sarebbe stato possibile": sono le parole scelte dell'amministratore delegato e vicepresidente vicario del Monza, Adriano Galliani, dopo il conferimento della massima onorificenza sportiva del Coni, ricevuta oggi al Foro Italico per l'anno 2023. "Tutto questo grazie, sempre e solo, al presidente Silvio Berlusconi. Aveva circuiti mentali diversi dalle altre persone. Un visionario, sono orgoglioso di aver passato la vita con lui. Ogni mattina per ogni cosa che devo fare penso a cosa avrebbe fatto Silvio Berlusconi e cerco di fare così", ha spiegato Galliani. "Il Monza partecipava alla Serie C nel 2018, quando Fininvest l'ha acquisita. Ricevere il Collare d'Oro per l'anno 2023 è un sogno che allora era inimmaginabile" ha aggiunto. 

"La Superlega? La sentenza l'ho letta brevemente: dice che privati e terzi possono fare manifestazioni interclub. Non la discuto ma io sono convinto che non troveranno tanti grandi club che aderiranno a questo tipo di manifestazioni. Il Monza non ha mai partecipato in competizioni europee. Ma semmai ne dovesse giocare una sarà organizzata da Uefa e Fifa": ha concluso Galliani.

Vedi anche Monza, orgoglio Galliani: "Mai stati in B come l'Inter" monza Monza, orgoglio Galliani: "Mai stati in B come l'Inter"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti