SES: "Vogliamo riportare il Milan al top"

La cordata cinese: "Faremo ingenti investimenti nel settore giovanile""

  • A
  • A
  • A

Sino-Europe Sports annuncia grandi piani per il futuro del Milan, con dichiarazioni che stanno facendo il giro dei media cinesi: "Ufficializzeremo l'acquisto della società il prossimo anno, con una conferenza stampa dove annunceremo le strategie future, commerciali e sportive, per portare il Milan ai livelli dei top club mondiali con una particolare attenzione al settore giovanile", ha fatto sapere la cordata asiatica.

Come riporta il sito milanews.it, il consorzio, che ha già versato 200 milioni a titolo di caparra per l'acquisto del club, ha confermato che il closing previsto per l'inizio di marzo ci sarà, ribadendo la sua intenzione di foraggiare ulteriormente il Milan: "Abbiamo pagato il premio da 1,5 milioni per la vittoria della Supercoppa e siamo molto felici di vedere molti giovani in prima squadra - ha fatto sapere SES -. Il prossimo anno intendiamo investire 300 milioni (la cifra però potrebbe essere frutto di un errore nella traduzione dal cinese, ndr) nel settore giovanile creando una Youth Accademy Milan anche in Cina dove allenare i giovani calciatori cinesi".

La nuova proprietà avrebbe inoltre intenzione di mettere a punto un piano sportivo e commerciale che coinvolga anche la nazionale cinese oggi allenata di Lippi. Il progetto, tra le altre iniziative, prevede la creazione di training camp destinati ad almeno 50 giovani calciatori cinesi, che potranno dunque venire ad allenarsi in Italia.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti