NUOVA SFIDA

Milan, ufficiale l'addio di Fonseca al Lille: nei prossimi giorni l'annuncio

Il futuro allenatore rossonero si congeda: "Ho sempre dato il 100%, vi auguro il meglio"

  • A
  • A
  • A
Milan, ufficiale l'addio di Fonseca al Lille: nei prossimi giorni l'annuncio - foto 1
© Getty Images

Il Lille ha ufficializzato il divorzio con Paulo Fonseca, che nei prossimi giorni prenderà il posto di Stefano Pioli e diventerà il nuovo allenatore del Milan. L'allenatore portoghese firmerà un contratto da 2,5 milioni netti per le prossime due stagioni, con opzione per un terzo anno. Il suo ingaggio da parte del Diavolo sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Intanto l'ex tecnico della Roma si è congedato dal club francese: "Ho sempre dato il 100%, vi auguro il meglio". Al suo posto è stato annunciato Bruno Genesio.
mdf/sid
 

IL COMUNICATO DEL LILLE
"Allenatore del LOSC dall'estate 2022, Paulo Fonseca lascia il Club dopo due stagioni di collaborazione, al termine di questo anno finanziario 2023-2024.

Il 51enne tecnico portoghese e il suo staff hanno contribuito notevolmente a portare la nostra squadra a due qualificazioni europee, di cui ricorderemo in particolare i quarti di finale di UEFA Europa Conference League contro l'Aston Villa, senza precedenti nella storia del LOSC. Conclude così la sua avventura al Lille qualificandosi - con i giocatori - del LOSC per un 3° turno preliminare di qualificazione alla UEFA Champions League per la stagione 2024-2025.

Il presidente, i dirigenti e tutto il Club ringraziano Paulo Fonseca per questi due anni di collaborazione ed emozione. Salutano la sua professionalità e il suo coinvolgimento nel progetto Lille durante queste due grandi stagioni e gli augurano ogni felicità e successo nella sua prossima avventura sportiva".

Vedi anche Milan Milan, countdown Fonseca: a metà giugno l'annuncio FONSECA SI CONGEDA: "VI AUGURO IL MEGLIO"
"Cari abitanti di Lille, che bel viaggio! Dal primo giorno in cui sono arrivato a Lille, mi sono sentito accolto calorosamente dai giocatori, dalla gente del club, dai tifosi e dalla città. Tutti mi hanno fatto sentire a casa. Durante questo periodo, al Pierre-Mauroy, ho vissuto alcune delle atmosfere più emozionanti della mia carriera. Nel corso di queste due stagioni, insieme siamo riusciti a riportare la squadra ai vertici della Ligue 1, assicurarci un posto agli spareggi di UEFA Champions League e ottenere la migliore prestazione nella storia del club nelle competizioni UEFA . Ho sempre dato il 100% e posso solo ringraziare l'impegno e la professionalità dei giocatori che ho allenato con orgoglio e l'incredibile sostegno di tutti i tifosi. Vorrei anche esprimere la mia gratitudine al management e al presidente del club per la collaborazione e il supporto durante questi due anni. Auguro il meglio a questo club. Vai LOSC!".

Vedi anche Milan, Fonseca detta la linea: in difesa assalto a Brassier Milan Milan, Fonseca detta la linea: in difesa assalto a Brassier

GENESIO AL POSTO DI FONSECA
Bruno Genesio è il nuovo allenatore del Lille e succede a Paulo Fonsec. L'annuncio è stato dato con un comunicato apparso sul sito del club francese: "Siamo molto felici di accogliere un allenatore dal profilo sportivo e umano completamente in linea con la nostra societa', il nostro territorio e i nostri valori", ha detto il presidente Olivier Letang.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti