Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO MILAN-BOLOGNA

Milan, turnover massiccio col Bologna: tre punte per una finale

Per la sfida di campionato contro il Bologna Conceiçao prepara una mini rivoluzione, Gimenez prova a conquistare una maglia per Roma

08 Mag 2025 - 15:28

Cinque giorni per raddrizzare una stagione fallimentare resa ancora più dura dall'impresa dell'Inter contro il Barcellona. In casa Milan è cominciata la missione finale di Coppa Italia e la particolarità è che i rossoneri affronteranno anche in campionato, venerdì sera, il Bologna ancora in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. La testa dei rossoneri è invece già completamente proiettata alla sfida di mercoledì 14 a Roma contro i rossoblù (esclusiva Canale 5) e per questo Conceiçao sta pensando a un massiccio turnover per la sfida di domani sera. 

Nella testa del tecnico del Diavolo la formazione per la finale è già fatta, "non ho dubbi" ha confermato il portoghese dopo la vittoria di Marassi, ma per il posto di centravanti ci sono tre candidature forti e Santi Gimenez proverà a conquistare una maglia da titolare. Dovrebbe essere infatti il messicano, apparso in crescita e decisivo con l'assist per Leao a Genova, a partire dal primo minuto a San Siro contro la squadra di Italiano.

L'acquisto più oneroso del mercato invernale proverà a scalare le gerarchie nella testa di Conceiçao, che per Roma sembra orientato a scegliere ancora Jovic ma intanto ha recuperato anche Abraham, che è tornato ad allenarsi in gruppo dopo il risentimento al retto femorale della coscia destra che gli ha fatto saltare la trasferta a Marassi.

Come detto il resto della formazione è praticamente già fatto e la conferma dovrebbe arrivare dalle scelte del tecnico per la sfida di campionato. Nell'allenamento della vigilia Conceiçao ha provato il solito Milan, ma per domani sera prepara una mini rivoluzione, anche se non nel modulo, che resterà quello delle ultime gare. In porta potrebbe trovare spazio Sportiello, in difesa Thiaw è pronto a dare un turno di riposo a Gabbia, mentre a centrocampo potrebbero essere Musah e Loftus-Cheek a prendere il posto di Reijnders e Fofana, alle prese con un problema alla pianta del piede che sembra essere risolvibile entro mercoledì. 

Novità possibili anche sulle fasce perché a destra Walker potrebbe prendere il posto di Jimenez, mentre a sinistra Terracciano potrebbe far rifiatare Theo Hernandez (che comunque sembra favorito). In attacco non ci sarà Leao squalificato (e col rischio di finire la stagione senza gol a San Siro) e anche Pulisic potrebbe tirare il fiato lasciando così spazio a un tridente completamente inedito formato da Chukwueze e Joao Felix alle spalle di Gimenez. Gli occhi saranno puntati soprattutto su di lui, che proverà a far cambiare idea a Conceiçao e strappare una maglia da titolare per Roma. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri