Il simbolo dei rossoblù: "Faremo di tutto per prendere entrambe le cose. Questo è il momento più importante"
© IPA
Agli sgoccioli di una nuova esaltante stagione il Bologna è ancora in corsa su due fronti: il quarto posto che vale il piazzamento per la prossima Champions League è distante solo un punto in campionato, poi c'è la finale di Coppa Italia da disputare contro il Milan. Due obiettivi preziosi, a loro modo storici, per i rossoblù capaci di migliorarsi dopo l'ottima stagione con Thiago Motta e il passaggio sotto la guida di Vincenzo Italiano. "Vorrei provare a raggiungere entrambe le cose - ha commentato Riccardo Orsolini, uno dei simboli dei felsinei -, ma se proprio dovessi sceglierei preferirei vincere un trofeo. Nella mia carriera manca".
Prima della finale dell'Olimpico di Roma contro il Milan, anche la corsa in campionato mette di fronte il Bologna a una sfida contro i rossoneri ma questa volta a San Siro: "Saranno giorni infuocati perché preparare una doppia partita con il Diavolo non è semplice - ha dichiarato Orsolini a Sky Sport -, né per noi né per loro. Strategie a parte, bisogna cercare di restare lucidi e concentrati per provare a vincerle entrambe".
Il Bologna arriva nel momento più importante della stagione in buona forma, come confermato da Orsolini: "Sapevamo che le ultime gare sarebbero state folli con le prime otto della classifica da affrontare nelle ultime nove giornate, tutti scontri diretti per l'Europa. Sicuramente è il periodo più importante, dove speriamo di raccogliere i frutti. L'aver battuto l'Inter, pareggiato con Napoli e Juventus ci ha dato nuova consapevolezza. Siamo una squadra che rompe le scatole, che può fare risultato contro tutti perché siamo stati costruiti cosi. Sappiamo cosa vogliamo e cercheremo di prendercelo".
Sulla finale di Coppa Italia Orsolini non si è esposto: "Sulla carta è il Milan la squadra favorita, ma noi stiamo bene e siamo forti".