QUI MILAN

Milan, Pioli: "La strada è quella giusta. Leao deve fare di più"

Il tecnico rossonero: "Ho visto una squadra che ha battagliato per 95'"

  • A
  • A
  • A

Il Milan incassa la sesta sconfitta in campionato, ma Stefano Pioli guarda il bicchiere mezzo pieno. "La strada è quella giusta, ce lo dice la prestazione di stasera. Ho visto una squadra che ha battagliato per 95', non ho visto una squadra che si è arresa o impaurita - ha spiegato il tecnico de Milan -. Poi ci sono stati degli errori, dobbiamo crescere". Tirata d'orecchie a Leao: "Mi aspettavo di più, apporto non all'altezza".

Pioli si lecca le ferite, ma continua a guardare con fiducia al futuro. "Era importante vincere per tante cose ma la squadra l’ha prestazione l’ha fatta creando anche dei pericoli alla difesa avversaria. La strada è quella giusta anche se abbiamo perso ancora - ha aggiunto -. Dobbiamo pensare ad alzare il livello delle nostre prestazioni. Oggi ho visto una squadra che ha lottato per 95 minuti. Il cambiamento del risultato durante la partita cambia l’atteggiamento ma non ho visto una squadra impaurita. A livello tecnico dobbiamo essere più puliti e precisi. A volte quando bisognava verticalizzare abbiamo gestito e viceversa. Forse solo quando sono arrivato ho visto una squadra in difficoltà, ma stasera non eravamo impauriti".

Male Leao. "Mi aspettavo di più da lui, la sua entrata doveva darci situazioni di uno contro uno e strappi. È un ragazzo con un grandissimo potenziale, ma deve assolutamente fare di più. L’apporto che oggi ha dato alla squadra non è all’altezza delle sue potenzialità".

La squadra ha evidenziato i soliti errori. "La squadra stasera ci ha creduto, abbiamo avuto 5 occasioni e abbiamo calciato più di loro. Nel momento top della partita una squadra che sta facendo questa prestazione non può prendere gol. La squadra oggi è uscita con la testa bassa, ma con la convinzione di aver dato molto e di essere squadra".

Nel secondo tempo è stata provata la difesa a 3. "Oggi in un tempo sono stato a 3 perché Rebic doveva coprire su Lulic. Le cose importanti non sono i numeri ma le interpretazioni. Oggi perdiamo ma dopo una prestazione convincente contro una squadra che se non arriva nelle prime 4 sarebbe una grande delusione per loro".

Vedi anche Serie A: Milan-Lazio 1-2, Correa rimanda il Diavolo all'Inferno Milan Serie A: Milan-Lazio 1-2, Correa rimanda il Diavolo all'Inferno

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments