QUI MILAN

Milan, Pioli: "Abbiamo buttato via un'occasione"

Il tecnico rossonero: "Serviva più attenzione e determinazione. Rangnick? Non mi sento una vittima sacrificale"

  • A
  • A
  • A

Il Milan si è salvato nel recupero in casa della Spal, ma il 2-2 non può soddisfare Pioli: "E' stato un passo indietro soprattutto nel risultato - ha commentato il tecnico rossonero -. Abbiamo cominciato bene, ma nei tre tiri concessi abbiamo subito due gol. Avevamo tutto il tempo per riprendere la sfida. Abbiamo comandato la partita, ma serviva molta più attenzione e determinazione. Sono contento della reazione, ma a livello tecnico dovevamo fare molto meglio".

Il calendario del Milan ora prevede Lazio, Juventus e Napoli e i rossoneri possono contare su Leao: "La sua presenza sta diventanto più determinante, ma credo possa fare ancora meglio specie nel prendere le decisioni giuste con grinta. Ibra è importante, ma ovviamente deve ritrovare la condizione. Ci aspettano tre partite stimolanti contro avversari forti, ma possiamo giocarcela con tutte".

Le lacune rossonere si possono trovare a livello caratteriale, ma anche in quello di organico. L'assenza di un centravanti importante si è fatta sentire: "Valiamo più del settimo posto - ha commentato Pioli -. Abbiamo l'obiettivo di migliorare la classifica. Facciamo cose buone, ma abbiamo qualche limite che a volte non ci permette di vincere le partite. Oggi con generosità abbiamo conquistato un punto alla fine, ma il nostro obiettivo non deve essere il settimo posto. Qui con la Spal abbiamo buttato via un'occasione, ora ci proveremo nelle prossime partite che, ripeto, saranno difficili ma stimolanti".

Sullo sfondo rimbalza sempre il nome di Rangnick per la panchina del Milan nella prossima stagione: "Io lavoro con passione e serietà per fare il meglio con questi giocatori. Nel futuro sarà quel che sarà, ma sono troppo concentrato sul nostro campionato per pensare ad altro. Le scelte verranno fatte alla fine, ma non sono né ansioso né mi sento una vittima sacrificale. Mi sento allenatore del Milan e sono orgoglioso di esserlo".

Contro la Spal ha fatto qualche passo avanti Paquetà, ma manca sempre qualcosa per la maturazione del brasiliano: "Ha fatto una buona partita, ma da lui mi aspetto qualche giocata più determinante. Ha qualità e può fare meglio l'ultimo passaggio, ma anche al tiro. Dovrà lavorare ancora meglio e crederci di più".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments