Milan: Montolivo rischia il posto

Montella sta studiando l'ipotesi Sosa come regista

  • A
  • A
  • A

Gioca soltanto chi merita. In sintesi, il Montella pensiero dopo la sfuriata alla squadra all'indomani della sconfitta rimediata contro l'Udinese a San Siro. E ora a finire sotto esame, sotto la lente di ingrandimento del tecnico rossonero, è finito Montolivo. Il capitano non è più tra gli intoccabili del Milan e con la Sampdoria si giocherà il posto con Poli. E Montella ora studia l'ipotesi di spostare Sosa in regia.

A San Siro i fischi dei tifosi si sono fatti sentire. Con il capitano finisce sotto esame anche Abate, che per venerdì sera potrebbe giocarsi il posto con Calabria. Ma la bella notizia per Montella è il rientro dalla squalifica di Niang, che tanto serve in attacco. Senza di lui, il Milan fa più fatica a vincere.

Vincenzo Montella ha fatto alcune precisazioni dopo quanto uscito in seguito al ko con l'Udinese. "Non è vero che non sono contento della squadra. Sono molto dispiaciuto quando perdiamo e potevamo fare qualcosa di più. L'impegno dei ragazzi c'è sempre stato, ogni tanto emergono delle difficoltà in questo percorso, come nell'ultima partita. Mi aspetto qualcosa di più da loro così come da me stesso. Delle cose positive ci son state domenica, non credo sia tutto da buttare il lavoro di questi due mesi. Devo lavorare sulle cose negative e pensare positivo e trasmettere ottimismo alla squadra, che ne ha bisogno", ha detto. E ancora: "Il focus non si può mettere su tutto. Le cose di spogliatoio rimangono nello spogliatoio. L'importante è individurare dove poter migliorare. Io ho sempre detto e pensato che l'importante sia lo spirito di rivalsa verso sè stessi, a volte verso il compagno, a volte verso il tifoso che ti fischia e a volte verso anche l'allenatore, per tirare fuori il meglio". La fiducia nella squadra, comunque, è massima: "Io credo che questi ragazzi abbiano bisogno di sostegno e io sono qui a sostenerli sempre, soprattutto pubblicamente. Dobbiamo dare una risposta temperamentale già contro la Sampdoria da venerdi, io mi aspetto questo dai ragazzi e anche da me stesso".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti