Liverpool-Milan, il film dell'amichevole a Hong Kong
© Getty Images
© Getty Images
Leao, Loftus-Cheek e Okafor (doppietta) trascinano i rossoneri, ai Reds non bastano Szoboszlai e Gakpo
Nella seconda amichevole della tournée asiatica, il Milan supera 4-2 il Liverpool. Al Kai Tak Sports Partk di Hong Kong, i rossoneri superano i Reds grazie alla doppietta di Okafor (60' e 94') e ai gol di Leao (10') e Loftus-Cheek (52'), mentre ai campioni d'Inghilterra in carica non bastano le reti messe a segno da Szoboszlai (26') e Gakpo (93'). Paga ancora la scelta di Allegri di mettere il portoghese prima punta.
Ottime indicazioni per Allegri e il Milan nella seconda amichevole della tournée asiatica. A Hong Kong, i rossoneri ottengono una bella vittoria contro il Liverpool campione d'Inghilterra grazie soprattutto alla mossa, ribadita, del tecnico livornese: Leao prima punta. In ripartenza e con una grande accelerazione chiusa con un sinistro sotto la traversa, è proprio il portoghese, lanciato da Pulisic, a trovare il vantaggio dopo soli 10 minuti. Al 26', però, ecco il pari degli inglesi, un capolavoro di Szoboszlai che con un destro a giro dal vertice dell'area mette la sfera sotto la traversa. Poco dopo, Slot perde Morton, sostituito da Nyoni, poi all'intervallo arriva la girandola di cambi. I Reds cambiano di fatto tutta la squadra togliendo, tra i vari, Salah, Alisson, van Dijk, Robertson, Wirtz e Szoboszlai, mentre Allegri cambia in porta (dentro Terracciano al posto di Maignan) e inserisce anche Okafor.
Sono poi 8 minuti a fare la differenza, quelli che passano tra il 2-1 di Loftus-Cheek (52') e il 3-1 dello svizzero (60'). Anche in questo caso, il Milan parte dal basso, poi accelera con Leao, che stavolta converge verso il centro e lascia la palla all'ex Chelsea, che deposita in rete. Nel tris, nato ancora da un'uscita dalla difesa, il protagonista è Saelemaekers, che si invola verso la porta e mette dentro per Okafor, bravo con un destro di prima intenzione a bruciare Woodman. Nel finale, Gakpo prova a rendere incerto l'esito accorciando le distanze al 93' di testa, ma dopo un solo minuto Okafor segna ancora, facendo doppietta e siglando il definitivo 4-2 punendo l'errore in palleggio della difesa di Slot. Di certo una grande iniezione di fiducia per i rossoneri, che si avvicinano sempre di più al debutto stagionale (in Coppa Italia con il Bari).
© Getty Images
© Getty Images
© X
© X