Tenere alta la tensione
"La ricetta giusta è vincere. Quando si vince si lavora meglio. La chiave è dare continuità di risultati, recuperando energie più in fretta possibile e non sbagliare gli interpreti che scendono in campo"
La difesa
"Ho lavorato su alcuni concetti e lavoro didattico. Lavoriamo sempre una volta alla settimana con la difesa. Si ricostruiscono diverse situazioni e si analizza come affrontarle. Il miglioramento di questa squadra è merito dei giocatori, perché ci credono. Senza la disponibilità dei calciatori è difficile crescere. Ma dobbiamo continuare ancora a lavorare per avere automatismi perfetti"
Miglioramenti e obiettivi
"In questo momento, io non ho meriti. Forse la mia bravura è stata quella di credere fortemente in questa squadra, lavorando con grande intensità negli allenamenti con poche pause, ricercando le situazioni che poi ricapitano in partita. Ho visto i ragazzi che ci hanno creduto e non hanno mollato, anche se erano stanchi. Ora stanno meglio fisicamente e sono migliorati. Calhanoglu, Kessie, Bonaventura e Romagnoli sono molto migliorati. Non mi aspettavo che Calhanoglu fosse un giocatore così importante. Credevo fosse lento, invece è completo ed è in grado di rompere le partite, mi piace molto e mi ha sorpreso".
Bonucci e Biglia
"Biglia sta dando equilibrio. Non si ferma mai, dà ordine a centrocampo. Non è Pirlo. E' lo stesso giocatore visto nella Lazio. Da 4-5 settimane percorre 12 km e non sbaglia un pallone. Ha avuto dei problemi fisici all'inizio, ma ora sta bene. Bonucci ci si aspetta moltissimo perché è un campione. E' uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. Sta facendo bene, sta giocando di reparto e da leader. Qualche volta commette degli errori, come tutti. Sono molto contento di loro e me li tengo stretti. Stanno affrontando bene la stagione".
André Silva
"Vedremo chi giocherà con la Spal tra lui e Cutrone. André può fare molto di più. In allenamento ho visto cosa sa fare. Tutti i nostri attaccanti in questo momento non stanno attraversando un momento brillante e hanno bisogno di fare gol per ritrovare fiducia. Silva ci sa fare, ha qualità. Tocca a me e al club metterlo in condizione di esprimersi al massimo".