Logo SportMediaset

Seguici anche su

VERSO JUVE-MILAN

Milan, dubbio Leao-Gimenez per la Juventus. Ma occhio alla possibile 'allegrata'

Per il suo ritorno all’Allianz Allegri deve scegliere il compagno di Pulisic. Dietro mancherà Estupinan, buone notizie da Tomori

03 Ott 2025 - 14:19

Il ritorno nel ‘suo’ Allianz Stadium da avversario e il possibile primato in classifica: quella di domenica sera a Torino contro la Juventus sarà una partita importantissima per il Milan di Allegri, che dopo aver battuto il Napoli campione vuole presentare la sua candidatura allo scudetto battendo anche i bianconeri e per questo il tecnico toscano, che in settimana non ha dovuto pensare agli impegni europei, è al lavoro da giorno per schierare la formazione migliore. 

I problemi sono soprattutto in difesa, dove Max dovrà fare a meno di Pervis Estupinan, squalificato dopo l'espulsione rimediata col Napoli (al suo posto, come contro i partenopei, giocherà Bartesaghi), ma può sorridere per il rientro di Fikayo Tomori, che si è allenato per tutta la seduta in gruppo dopo giorni di terapie e lavoro personalizzato a causa di un risentimento muscolare accusato nel match contro la squadra di Conte. L'inglese è guarito e sarà a disposizione, ma ha saltato tutta la settimana di allenamenti e quindi la sua presenza dal primo minuto resta comunque in dubbio. Koni De Winter è pronto, ma probabilmente alla fine sarà decisiva la volontà di Tomori, che vuole fortemente esserci per un match così importante.

I problemi sono dietro, ma i dubbi sono soprattutto davanti, dove il tecnico dopo il rientro di Leao ha diverse alternative per affiancare Christian Pulisic, l’unico sicuro del posto dopo un inizio di stagione scintillante e quattro reti segnate. Ancora a secco in campionato invece Gimenez, Nkunku e Leao, che vorrebbero sbloccarsi proprio contro i bianconeri. Il messicano, che pur senza tirare in porta è stato autore di una buona prova col Napoli sottolineata anche da Allegri, al momento parte in vantaggio, ma quello che Max vedrà in questi giorni potrebbe fargli cambiare idea. 

Attenzione anche alla possibile ‘allegrata’: il tecnico per affiancare Capitan America (e spiazzare Tudor) potrebbe anche scegliere Loftus-Cheeck, già schierato da centravanti nel secondo tempo di Udine.