Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MILAN

Milan-Como in Australia, Rabiot sbotta: "Assurdo fare così tanti chilometri"

Il centrocampista francese non condivide la scelta di giocare il derby lombardo a Perth: "Alla fine dobbiamo adattarci. Come sempre”

07 Ott 2025 - 21:05

Una decisione che non piace (quasi) a nessuno. Milan-Como, a meno di clamorose sorprese, si giocherà in Australia: questo è la via che la Lega Calcio ha scelto per liberare San Siro per le Olimpiadi Invernali in programma tra Milano e Cortina dal 6 al 22 febbraio 2026. Una decisione che è dovuta passare al vaglio della Uefa che, in via del tutto eccezionale, ha dato il via libera per disputare il match di Serie A a Perth

Sul tema si è espresso anche uno dei nuovi senatori dello spogliatoio rossonero, Adrien Rabiot. L'ex Marsiglia ha usato parole dure per commentare la vicenda: "Milan-Como in Australia? È totalmente assurdo. Poi sono accordi economici affinché il campionato abbia una certa visibilità, cose che ci superano. Si parla molto dei calendari e della salute dei giocatori, ma tutto questo sembra davvero assurdo. È pazzesco fare così tanti chilometri per far giocare una partita fra due squadre italiane. Dobbiamo adattarci. Come sempre”. 

Il francese, intervistato da Le Figaro, ha poi parlato delle sue ambizioni e quelle della squadra in questa stagione: "Spero di fare grande cose, vincere titoli, in un club storico e mitico. Voglio lasciare il segno". Infine anche un commento sul suo partner di centrocampo, l'eterno Luka Modric: "Mi ha soprattutto stupito. Vederlo allenarsi con tanta precisione, professionalità, intensità e impegno, a 40 anni, è impressionante. Davvero. È umile, dedicato, sempre al 100%. Quando vedo cosa fa con dieci anni più di me, resto senza parole

No
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri