I rossoneri disputeranno tre amichevoli a Singapore, Hong Kong e Perth contro Arsenal, Liverpool e la squadra locale australiana
© IPA
Prima uscita in amichevole per il Milan di Max Allegri che, sabato mattina a Milanello, ha affrontato il Milan Futuro di Oddo. La prima squadra ha vinto 3-0 grazie ai gol di Davide Bartesaghi nel primo tempo, Mattia Liberali e Matteo Gabbia nella ripresa. Il nuovo allenatore ha scelto come modulo il 4-3-3 e ha scelto la seguente formazione dall'inizio: P. Terracciano; F. Terracciano, Tomori, Pavlovic, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Ricci, Bondo; Saelemaekers, Colombo, Leao.
In serata la partenza per il Pre-Season Tour nella regione Asia-Pacifico, un viaggio di tre tappe (delle quali una in Oceania, in Australia) progettato per avvicinare il club alla sua fanbase globale attraverso partite prestigiose, immersione culturale e un racconto autentico del brand. Il Diavolo farà tappa a Singapore, Hong Kong e Perth: sono in programma eventi ufficiali alla presenza dei calciatori e delle Legends. Nel corso del Tour, saranno disputate tre amichevoli di alto profilo:
- 23 luglio Milan-Arsenal al Singapore National Stadium (Singapore Festival of Football)
- 26 luglio Milan-Liverpool al Kai Tak Stadium di Hong Kong (Hong Kong Football Festival)
- 31 luglio Milan-Perth Glory all’HBF Park di Perth, Australia Occidentale
I CONVOCATI PER LA TOURNÉE ASIATICA
Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei giocatori ch prenderanno parte alle tre le amichevoli in programma per il Milan tra Asia e Pacifico. Portieri: Maignan, Raveyre, P. Terracciano, Torriani. Difensori: Bartesaghi, Duțu, Gabbia, Jiménez, Magni, Pavlović, F. Terracciano, Thiaw, Tomori. Centrocampisti: Bondo, Comotto, Fofana, Loftus-Cheek, Musah, Pulisic, Ricci, Saelemaekers. Attaccanti: Chukwueze, Colombo, Leão, Liberali, Okafor. Nell'elenco mancano Adli, Bennacer, Emerson Royal e Pobega.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Il Milan tornerà in Europa l'1 agosto, poi la squadra avrà alcuni giorni di riposo. Successivamente sono previsti altri due impegni amichevoli ravvicinati con Leeds (il 9 agosto presso l'Aviva Stadium di Dublino alle ore 15) e Chelsea (il 10 agosto a Stamford Bridge con calcio d'inizio alle 15). L'ultimo appuntamento prima dell'inizio della Serie A (esordio a San Siro con la Cremonese sabato 23 agosto) sarà col Bari domenica 17 agosto in un match valido per i 32esimi di Coppa Italia. La gara sarà visibile sui canali Mediaset con calcio d'inizio a partire dalle ore 21,15.