In casa Lazio continuano a far discutere le parole di Maurizio Sarri dopo la sconfitta con il Milan. Il tecnico biancoceleste, oltre a sparare a zero su Serie A, Uefa e Fifa per il calendario, si è lasciato scappare qualche critica al mercato e proprio in merito a questa questione è arrivata la risposta del presidente Claudio Lotito: "Abbiamo centrato un grande mercato - le sue parole riportate da Il Messaggero -. In tutti i club del mondo gli acquisti vengono decisi dai dirigenti e oltretutto il mercato non c'entra nulla con quello che sta succedendo".
Il riferimento è alla frase di Sarri riguardo alcuni mancati acquisti: "I giocatori che ho indicato io non sono arrivati, ma nel 95% dei casi per un allenatore è così. Siamo partiti da A, ma poi ho dovuto scegliere tra X e Y", aveva detto nel dopo gara.
Lotito, sempre dalle pagine del quotidiano romano, ci ha tenuto a sottolineare che secondo lui non esiste un vero gap tra la Lazio e le altre big del campionato, cosa confermata dal fatto che nella passata stagione i biancocelesti sono stati capaci di batterle tutte e chiudere al secondo posto. La complicata situazione di classifica (15° posto) dipenderebbe dunque più che altro da qualche errore dei singoli e da alcuni episodi sfortunati. Il presidente biancoceleste non ha mandato ultimatum, ma ha chiesto uno spirito coeso, considerando che la strada è ancora lunga e che c'è tutto il tempo per rimontare.
Vedi anche Serie A Serie A, Milan-Lazio 2-0: Pulisic e Okafor mantengono il Milan in testa
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK