LE PAROLE

Lazio, Inzaghi: "Qui tutti si sacrificano, per lo scudetto obbligati a provarci"

Il tecnico biancoceleste dopo la vittoria col Genoa: "Vinto con merito contro una squadra in salute"

  • A
  • A
  • A

Simone Inzaghi si gode il ventesimo risultato utile consecutivo della sua Lazio e una classifica che continua a far sognare: "Sapevamo che qui a Marassi sarebbe stata dura - ha detto dopo la vittoria col Genoa - Abbiamo fatto un'ottima partita contro una squadra in salute, forse serviva essere più lucidi in alcune occaisoni, ma comunque è una vittoria su cui non c'è nulla da dire. Alla base di questi risultati c'è il sacrificio di tutti, ho giocatori che mi danno tanto a livello di qualità e quantità. Scudetto? Ci sono anche Juve e Inter. Noi abbiamo fatto qualcosa di straordinario, siamo lì e abbiamo l'obbligo di provarci".

Inzaghi si è dunque detto orgoglioso dei suoi ragazzi, anche di quelli che giocano meno e che hanno saputo fare la differenza nella partita contro il Grifone, come Marusic e Cataldi: "Penso a loro, penso anche a Vavro che si sta inserendo nel migliore dei modi, è dietro a un giocatore come Acerbi che non salta mai un allenamento, ma si è fatto trovare pronto. Vedere una squadra così, con giocatori che giocano meno e sono tra i migliori è molto positivo".

L'infortunio di Acerbi non preoccupa: "Si era allenato e avevamo deciso di schierarlo dal 1', ma sul finire del riscaldamento il muscolo del polpaccio ha avuto un affaticamento. Fosse per lui avrebbe giocato, ma il campionato è lungo. Ora farà gli accertamenti del caso". Solo uno stop precauzionale, dunque, per il centrale azzurro.

Inzaghi, in conferenza, ha detto la sua anche sulla questione Coronavirus e sui provvedimenti presi in campo sportivo: "Credo sia giusto prendere precauzioni e fare prevenzione. Cercare di capire il problema fermando il campionato, perché non bisogna sottovalutare ciò che sta capitando. Ci stiamo muovendo nella direzione giusta. A porte chiuse non è la soluzione, i tifosi sono il sale del calcio. Dobbiamo vivere lo spettacolo con le tifoserie, oggi i nostri tifosi sono stati fantastici".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments