Il pubblico ministero Ciro Santoriello, della procura di Torino, ha deciso di astenersi dal sostenere l'accusa nel processo alla Juventus. La decisione è stata presa dopo le polemiche delle scorse settimane intorno ai video, risalenti ad alcuni anni fa, in cui si professava, tra l'altro, tifoso del Napoli. La procura continuerà ad essere rappresentata dagli altri due magistrati del pool, tra cui il procuratore aggiunto Marco Gianoglio.
Vedi anche juventus Inchiesta Prisma, la Uefa ha chiesto e ottenuto i nuovi atti Lunedì 27 marzo si terrà l'udienza preliminare del processo contro gli ex vertici della Juventus, tra cui Andrea Agnelli e Pavel Nedved, accusati a vario titolo di false comunicazioni sociali, ostacolo all'esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza, manipolazione del mercato e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.
Senza Santoriello, la procura di Torino, di fronte al gup Marco Picco, sarà rappresentata da Mario Bendoni e Marco Gianoglio, gli altri due magistrati che hanno lavorato sull'inchiesta Prisma.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK