La Juventus non è più una delle 'tre ribelli'. Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il club bianconero ha informato infatti di aver iniziato la procedura di uscita dal Progetto SuperLega specificando però anche che "affinché il recesso produca i suoi effetti è richiesto il previo consenso di Real Madrid, FC Barcelona e degli altri club coinvolti".
IL COMUNICATO - "Facendo seguito al comunicato stampa del 6 giugno 2023, con cui Juventus aveva reso noto di aver iniziato un periodo di discussione con Real Madrid e FC Barcelona (club che fino ad allora non avevano annunciato l’intenzione di uscire dal progetto Super Lega) con riguardo alla prospettata decisione di Juventus di uscire dal Progetto Super Lega, si rende noto quanto segue.
A seguito di tali discussioni, e tenuto conto di alcune divergenze sull’interpretazione degli accordi applicabili al Progetto Super Lega, Juventus conferma di aver iniziato la procedura di uscita dal suddetto Progetto, pur rammentandosi che, ai sensi delle disposizioni contrattuali applicabili, affinché il recesso produca i suoi effetti è richiesto il previo consenso di Real Madrid, FC Barcelona e degli altri club coinvolti nel Progetto Super Lega".
Inoltre, stando a quanto riporta Tuttomercatoweb.it, ci sarebbe stata una chiamata tra l'attuale dirigenza e Andrea Agnelli, furioso per la decisione del club di lasciare il progetto Superlega. L'ex presidente avrebbe accusato di "atteggiamento medievale" l'attuale guida bianconera.
Vedi anche juventus Contatti Juventus-Kessie: il Barcellona vende solo a titolo definitivo
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK