MOMENTO NO

La Juve fa quadrato dopo le critiche, il post su Twitter: "Insieme"

Confronto tra dirigenza al completo e area tecnica: col Monza serve la reazione

  • A
  • A
  • A

Mentre squadra e allenatore sono travolti dalle critiche dopo la sconfitta col Benfica che compromette il cammino in Champions League e sui social spopola l'hashtag #Allegriout, la Juventus fa quadrato e con un post su Twitter ("Insieme") prova a tenere unito l'intero ambiente, sotto shock dopo questo avvio di stagione. In giornata si è tenuto un confronto (doveroso) tra dirigenza e area tecnica, dai toni accesi ma costruttivi. A far preoccupare è sia la tenuta fisica della squadra, che dopo 20' smette di giocare, che mentale, con l'incapacità di reagire e reggere alla pressione. Il management non ha nascosto anche una certa sorpresa per la dura contestazione dei tifosi. A questo punto la sfida contro il Monza di domenica diventa un crocevia fondamentale: serve una reazione e da ora sono tutti sotto esame.

Il momento è davvero delicato, con la squadra che non ingrana ed è già attardata in campionato e con un piede fuori dalla Champions League. Così c'erano proprio tutti, da Agnelli a Nedved, passando per Cherubini e Arrivabene, al briefing post partita con Allegri e l'area tecnica. Un confronto inevitabile visti i tanti problemi della squadra, con l'acqua alla gola anche a causa dei tanti infortuni ma che non devono essere un alibi. Il tempo per recuperare c'è tutto, ma solo a condizione di cambiare marcia e atteggiamento. Già a partire dal Monza, match che ha tutte le sembianze della classica ultima spiaggia.

IL TWEET DELLA JUVE


SQUADRA GIA' AL LAVORO ALLA CONTINASSA
All'indomani della pesante sconfitta in Champions League contro il Benfica, la Juventus è tornata subito ad allenarsi alla Continassa. Il calendario impone di pensare subito alla prossima partita, che vedrà impegnati i bianconeri domenica pomeriggio a Monza. La squadra di Max Allegri si è ritrovata alla Continassa questa mattina: scarico come sempre per chi ha giocato ieri sera, esercitazioni tecniche per lo sviluppo della manovra nella metà campo avversaria con finalizzazione, lavori tecnici per ruolo e partitella per il resto del gruppo, con cui ha lavorato anche Wojciech Szczesny. Domani si torna in campo al mattino.

Vedi anche Champions League, Juventus-Benfica 1-2: i bianconeri restano sul fondo a 0 punti Champions League Champions League, Juventus-Benfica 1-2: i bianconeri restano sul fondo a 0 punti

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti